iPhone low cost: secondo Tim Cook è l’iPhone 4

Condividi questo articolo!
0

iPhone low cost: secondo Tim Cook è l'iPhone 4

Intervistato durante la Goldman Sachs Technology and Internet Conference, Tim Cook ha detto la sua riguardo il tanto vociferato iPhone low cost.

Stando a quanto dichiarato dal numero uno della casa di Cupertino, l’iPhone economico non è pura fantasia, ma esiste già, e si chiama iPhone 4. Tim Cook ha infatti fatto sapere che sia l’iPhone 4 che l’iPhone 4S hanno avuto una riduzione del prezzo al momento del lancio dell’iPhone 5.

Probabilmente Cook ha un concetto tutto suo di “economico”, dato che comunque l’iPhone 4 e l’iPhone 4S non costano certo poco. Bisogna quindi abbandonare l’idea di un melafonino veramente “low cost”? Forse sì, dato che Apple ci tiene all’immagine dei suoi prodotti di qualità, e un telefono troppo economico potrebbe danneggiare in qualche maniera il brand. Sottolineiamo poi che nei device di fascia medio-bassa i margini di guadagno sono ridotti, oltre al fatto che la concorrenza Android propone da tempo smartphone per tutti i gusti e le tasche.

Ricordiamo che l’iPhone 4 è caratterizzato dalle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm, un peso totale di 137 grammi e un display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel e tecnologia IPS. Il processore è l’Apple A4 single core da 1 ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone low cost: secondo Tim Cook è l’iPhone 4"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti