LG Nexus 4 raggiunge il traguardo di 1 milione di unità distribuite

Condividi questo articolo!
2

LG Nexus 4 raggiunge il traguardo di 1 milione di unità distribuite

I vertici della casa sud coreana non hanno ancora diffuso i dati di vendita dell’LG Nexus 4, ma i ragazzi “smanettoni” del noto forum XDA Developers hanno scoperto, tramite un calcolo basato sui numeri IMEI, che il telefono ha da poco raggiunto la quota di 1 milione di unità distribuite nel mondo.

Il calcolo ovviamente non è dei più precisi, ma è l’ideale per farsi un’idea delle vendite del Nexus 4, arrivato sul mercato mondiale circa due mesi fa. In Italia non verrà mai commercializzato a causa dell’assenza del Google Play Store sul territorio nazionale.

Siamo ancora ben distanti dai risultati di vendita dell’iPhone, ma siamo convinti che i vertici di Google sono comunque soddisfatti.

Caratterizzato dalle dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm per un peso di poco inferiore ai 140 grammi, l’LG Nexus 4 è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, ha 3 tasti funzione virtuali e un display multi touch capacitivo con diagonale di 4.7 pollici, risoluzione di 1280 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e tecnologia True HD IPS Plus.

Il processore è il Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 8 GB (non espandibile) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l’ultimo smartphone ufficiale di Google ha le dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm, un peso di poco inferiore ai 140 grammi e un ampio […]

  2. […] Nexus 4 è stato accolto bene dal mercato mondiale, nonostante alcuni problemi di produzione e di disponibilità. Stando a quanto svelato dal Korea […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Nexus 4 raggiunge il traguardo di 1 milione di unità distribuite"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti