Apple iPhone: l’assistente Siri a bordo della Mercedes classe E

Condividi questo articolo!
1

Apple iPhone: l'assistente Siri a bordo della Mercedes classe E

La nota casa automobilistica Mercedes-Benz ha da poco svelato che la nuova Classe E supporterà in maniera nativa l’assistente vocale Siri, presente sui vari modelli di iPhone e che permette di gestire moltissime operazioni tramite la voce, senza dover distogliere lo sguardo dal volante.

Ma i vertici di Mercedes-Benz non si sono limitati ad offrire il supporto a Siri Eyes-Free, ma hanno anche presentato il Drive Kit Plus, un accessorio optional che permette di visualizzare le risposte di Siri sullo schermo dell’impianto di infotainment della vettura.

Potremo quindi effettuare una chiamata, ascoltare la nostra musica preferita, ricevere gli aggiornamenti dai social network Twitter e Facebook, ascoltare le previsioni meteo, consultare i movimenti della Borsa, e molto altro ancora. Il tutto tramite la voce. Il Drive Kit Plus è già compatibile con l’iPhone 4S, ed è in via di sviluppo un aggiornamento per estendere la compatibilità all’iPhone 5.

Ricordiamo che lo smartphone top di gamma firmato Apple è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Lo schermo touch ha una diagonale di 4 pollici, il processore è l’Apple A6 dual core e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel prodotto da Sony.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] ieri vi avevamo fatto sapere che Mercedes-Benz ha deciso di dotare le nuove vetture Classe E del supporto nativo alla funzionalità Siri Eyes-Free, e oggi desideriamo farvi sapere che tale supporto è stato abbracciato anche da […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone: l’assistente Siri a bordo della Mercedes classe E"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti