iPhone ricondizionati: cosa sono e dove si trovano?

Condividi questo articolo!
15

itunes-backup

Poco si parla in giro di iPhone, iPod, iPad ricondizionati: forse perché quando effettuiamo un acquisto da oltre 700 euro (parlando di iPhone) vogliamo quantomeno non prendere un usato. Tuttavia, se abbiamo bisogno di un dispositivo pari al nuovo ma, allo stesso tempo, risparimiare un po’ di euro (anche 100 euro) sull’acquisto possiamo proprio affidarci agli iPhone ricondizionati.

Si tratta, in pratica, di tutti quegli iPhone che vengono restituiti ad Apple a causa di problemi vari nell’hardware e nel software, che vengono sostituiti ai possessori originali: l’iPhone con qualche problema, quindi, viene preso indietro da Apple che identifica il problema e sostituisce i componenti danneggiati, prima di compiere una serie di test per verificare se effettivamente l’iPhone in questione sia pari al nuovo.

Quindi il prodotto viene messo in vendita ad un prezzo inferiore rispetto all’originale, a causa di alcune piccoli imperfezioni, come piccoli graffi dovuti all’utilizzo da parte del precedente proprietario.

Su questo sito potrete trovare le offerte per prodotti ricondizionati: non sempre sono disponibili tutti i prodotti, quindi il consiglio è quello di tenere la pagina tra i preferiti del vostro browser e guardarla spesso per poter concludere veri e propri affari.

 

15 commenti dal blog

  1. Giovanni ha detto:

    Salve, vorrei consigliare: http://www.smmon-line.com è un bel sito per l’acquisto e la vendita di iphone! Io ho lasciato il mio vecchio iPhone 4s e ho comprato un 5 a 400€ circa. Spero di essere d’aiuto a qualche iphone dipendente che vuole fare un buon affare.

  2. Mattia ha detto:

    Buongiorno, volevo segnalare anche questo sito specifico sui cellulari rigenerati garantiti: http://www.cellulariricondizionati.it/ , dove è possibile trovare diversi modelli un po di tutte le marche. Grazie. Mattia

  3. Antonio ha detto:

    Anch’io ho acquistato un ipad rigenerato su prezzoverde.com, e mi sono trovato benissimo, sono stati perfetti e veloci, ve li consiglio.

  4. Andrea ha detto:

    Ho acquistato un iphone 5s rigenerato su prezzoverde.com, c’è l’ho da un mese e mi sono trovato benissimo, il telefono è arrivato come nuovo, condizioni perfette e sono stati pure velocissimi!!

  5. Elvira ha detto:

    Io ho comprato il 5S rigenerato su prezzoverde.com, ho risparmiato più del 30% è ho avuto un prodotto come nuovo, Me lo hanno consegnato in 3 giorni e ormai c’è l’ho da un paio di mesi e sono molto sodisfatta della mia scelta

  6. michele ha detto:

    anche io ho acquistato sul sito prezzoverde.com…. ne ho comparati parecchi di siti del genere e questo è senza dubbio il più affidabile e con i prezzi più bassi del mercato..per natale effettuerò il mio terzo acquisto stavolta per regalare un iphone 6 ricondizionato…vi assicuro che sono pressocchè uguali ai nuovi anche esteticamente e sono coperti da garanzia di 24 mesi

  7. sara ha detto:

    io ho acquistato su prezzoverde.com un rigenerato giusto una settimana fa e adesso che ce l’ho tra le mani non posso che complimentarmi con me stessa per questa scelta che mi ha fatto risparmiare un bel pò e mi ha regalato un terminale che funziona benissimo…e cosa molto importante per me è anche senza graffi tanto che i miei amici hanno pensato sin da subito che fosse nuovo 🙂

  8. emanuela ha detto:

    se volete acquistare un iphone di ultima generazione nuovo e con un ottimo sconto vi potete affidare ad un sito di ecommerce davvero sicuro telefoniatorino.it che li ha anche sottocosto.. io ho comparato i prezzi di tanti siti prima di acquistare … una spesa importante deve essere ponderata.. qui ho trovato l’offerta migliore per quel che riguarda prodotti nuovi di fabbrica e ora per Natale penso che prenderò anche il Samsung Galaxy Note 4 che ho visto ad un prezzo super (se ben ricordo di sicuro meno di 600 euro)

  9. pawan ha detto:

    yeah! that’s really great!

  10. Vale S ha detto:

    Ciao, io ho già comprato un iphone 5c usato da questo sito http://www.refurbiphone.it e un ipad da prezzoverde.com. Sinceramente non ho avuto nessun problema con i prodotti ricondizionati! Adesso sto cercando un MacBook ma non ho ancora trovato niente….

  11. Mario ha detto:

    Salve, ci tengo a segnare anche: http://www.granderisparmio.it un negozio eccellente, perchè i prodotti sono davvero al nuovo! Lo consiglio, comprato scorsa settimana un iphone 4s 16gb con garanzia apple. Imballato!

  12. Mario ha detto:

    Salve, aggiungo anche http://www.cellularerigenerato.it, sto prendendo gusto a comprare questi prodotti. Davvero eccellenti! Si risparmia tantissimo!

  13. Giovanni Saputo ha detto:

    Io per questo natale ho acquistato da un negozio che offre garanzia 12 mesi, che si chiama Granderisparmio, di cui il link: http://www.granderisparmio.it, l’ho ricevuto dopo 48 ore, fattura tramite email, telefono perfettamente apposto (anzi pareva meglio del nuovo), perchè assolutamente di qualità e con tutti gli accessori. Davvero ci sono rimasto, perchè pensavo che essendo un “ricondizionato” doveva avere almeno qualche difetto, a primo approccio ho pensato, sicuramente mi hanno mandato un cellulare nuovo per sbaglio. Assurdo!

  14. Luca ha detto:

    Grazie dell’articolo, segnalo anche http://www.iphonericondizionati.it/ dove compriamo per i nostri negozi abitualmente iphone5 e iphone6 di classi diverse. Personalmente, avendo un negozio di telefonia trovo maggior convenienza ad acquistare iphone rigenerati che a far da semplice rivenditore di prodotti originali apple dove il margine è poco. Inoltre, con questo fornitore non ho mai avuto ritardi perchè a quanto pare i prodotti non arrivano dalla cina. Recensione dovuta dopo 1 anno di collaborazione.

  15. armando ha detto:

    Anche io sono appena stato fregato da questa gente. A fine luglio ho comprato un Iphone 5c e un 6. Tutto bene fino a novembre quando il 5C muore. Non si carica più, non si accende più: morto. A distanza di due settimane stop pure col 6. Stesso problema. Porto uno dei due in un centro Apple e mi viene risposto che parti del cellulare internamente non sono originali Apple. Li mando entrambi in garanzia presso il venditore Iphoneme visto che entrambi i telefono sono sotto garanzia di 12 mesi (passati solo 5 mesi dal loro acquisto); oggi a metà gennaio, dopo averli spedito a Roma, pure a mie spese, mi chiama il venditore informandomi che loro non possono garantire dato che sembra che i due cellulari sarebbero stati da me usati in malomodo, senza caricabatteria originale (che io non ho mai usati e nemmeno ho visto che tutti sanno che gli iphones non funzionano senza i caricabatteria originali) oppure caricati in auto e che il canale che conduce dalla batteria alla scheda madre dei due telefoni li avrebbe bruciati entrambi. Possibile? E tutti e due per la stessa ragione? Ho 4 Iphones in casa e due Ipad. Mai avuto un problema e, guarda caso, solo i due comprati da Iphoneme nel giro di 15 gg si sono bruciati entrambi ed ora campano tutte queste scuse per non garantirli. Andrebbero denunciati per truffa.
    Ho perso più di 600 euro per questa truffa quindi consiglio vivamente di evitare di comprare da questi signori

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone ricondizionati: cosa sono e dove si trovano?"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti