Lenovo K900: nuovo smartphone Android basato su Intel Atom

Condividi questo articolo!
0

Lenovo K900: nuovo smartphone Android basato su Intel Atom

I dirigenti della compagnia cinese hanno da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Lenovo K900, smartphone Android che si differenzia dai prodotti della concorrenza per il fatto di essere basato sull’architettura Intel Atom, e non la classica ARM.

Lenovo K900, stando a quanto dichiarato dai vertici dell’azienda asiatica, sarà disponibile per la vendita in Cina nel corso del mese di Aprile, ad un prezzo non ancora comunicato. Per quanto riguarda il mercato europeo, non ci sono ancora dei dettagli precisi, ma è altamente probabile che ne sapremo di più durante la fiera Mobile World Congress 2013 di fine febbraio.

Nell’attesa, vediamo di riassumere le caratteristiche tecniche di questo interessante terminale. Lenovo K900 si presenta con un design elegante e molto sottile, appena 6.9 mm. Il peso complessivo è di 162 grammi, e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5.5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre lo spazio d’archiviazione è espandibile a piacimento tramite lo slot per schede di tipo microSD. Come già detto nel paragrafo introduttivo, il telefono è basato sul processore Intel Atom dual core con frequenza operativa di ben 1.8 Ghz. Sulla scocca frontale è presente una webcam da 2 Megapixel, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con sensore prodotto da Sony, doppio flash LED e autofocus.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo K900: nuovo smartphone Android basato su Intel Atom"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti