Walt Mossberg preferisce la tastiera del Blackberry Z10 a quella dell’iPhone 5

Condividi questo articolo!
0

Walt Mossberg preferisce la tastiera del Blackberry Z10 a quella dell'iPhone 5

Il noto giornalista Walt Mossberg del sito AllThingsD, succursale del Wall Street Journal, in un recente articolo ha elogiato la tastiera touch virtuale del nuovo Blackberry Z10, smartphone presentato ufficialmente pochi giorni fa in un evento stampa a New York.

Mossberg è rimasto talmente tanto entusiasta della tastiera touch del Blackberry Z10 che l’ha preferita a quella dell’iPhone 5 e di ogni altro smartphone Android.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della lunga anteprima:

“La tastiera dello Z10 è la migliore e la più veloce tastiera virtuale out-of-the-box che abbia mai usato. Quanti eccellono con la digitazione del testo su BlackBerry attraverso i pollici troveranno forse il sistema meno rapido della tastiera fisica tradizionale, ma per uno come me -che digita con un dito alla volta- era più veloce e accurata di qualunque tastiera nativa su iPhone e Android. Ciò dipende in parte dal sistema di digitazione predittiva. Fornisce le parole che probabilmente seguiranno nel testo che componi. Impara quali errori fai di solito nel colpire le lettere, e si regola di conseguenza. E apprende le parole e le abbreviazioni che usi di frequente, oltre che i nomi.”

Effettivamente, la tastiera virtuale del sistema operativo Blackberry 10 è veramente una rivoluzione dal punto di vista dell’input testuale. Chissà adesso quali contromisure prenderà la concorrenza..

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Walt Mossberg preferisce la tastiera del Blackberry Z10 a quella dell’iPhone 5"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti