Apple iPhone sempre più diffuso negli USA

Condividi questo articolo!
0

Apple iPhone sempre più diffuso negli USA

La società di ricerca Kantar Worldpanel ComTech ha appena svelato che l’Apple iPhone è il telefono più popolare negli USA, nonostante la concorrenza Android sia sempre più forte.

Questa notizia non è comunque una sorpresa, dal momento che il brand Apple è davvero molto popolare in terra statunitense, mentre in Europa e in Asia sente il peso della concorrenza.

Stando a quanto possiamo leggere dal report, nelle ultime settimane del 2012 la diffusione del sistema operativo iOS sul mercato USA è arrivata a quota 51.2%, superando Android (44.2%) e tutti gli altri sistemi operativi, come RIM, Windows Phone e Symbian. Nello stesso periodo del 2011, iOS e Android erano praticamente allo stesso livello, rispettivamente 44.9% e 44.8%, ma il lancio dell’iPhone 5 e l’indebolimento di RIM Blackberry ha portato ad un vantaggio per il telefono di casa Apple.

Ricordiamo che la sesta generazione del popolare melafonino è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo). La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore Apple A6 dual core ha una frequenza di 1.2 Ghz, il display multi touch capacitivo è da 4 pollici e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat HD.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone sempre più diffuso negli USA"

Tags: , ,
© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti