Apple ha venduto 47.8 milioni di iPhone nel Q4 2012

Condividi questo articolo!
0

Apple ha venduto 47.8 milioni di iPhone nel Q4 2012

L’azienda di Cupertino ha appena comunicato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale, svelando che è stato registrato un record di fatturato pari a 54.5 miliardi di dollari, con un utile netto di 13.1 miliardi di dollari, ovvero 13.81 dollari per azione diluita.

Si trattano di risultati davvero elevati per la Mela, resi possibili grazie al lancio dell’iPhone 5 e al periodo natalizio e del Black Friday americano.

Ancora una volta, il mercato USA è particolarmente importante per Apple, dal momento che le vendite sul suolo americano hanno rappresentato il 39% del fatturato totale. Bene le vendite di iPhone e iPad, mentre calano quelle dei computer Mac e lettori iPod.

Questo il commento di Tim Cook, CEO di Apple:

“Siamo entusiasti di aver ottenuto un fatturato record di oltre 54 miliardi dollari e la vendita di oltre 75 milioni di dispositivi iOS in un solo trimestre. Siamo molto fiduciosi della nostra pipeline di prodotti e continuiamo a puntare sull’innovazione per rendere i nostri prodotti i migliori del mondo.”

Peter Oppenheimer, CFO di Apple, ha commentato così i risultati dell’ultimo trimestre:

“Siamo lieti di aver generato oltre 41 miliardi di utile netto operativo nel corso del trimestre. Abbiamo stabilito nuovi record trimestrali per quanto riguarda le vendite di iPhone e iPad, che hanno notevolmente rafforzato il nostro ecosistema e hanno generato il fatturato trimestrale più alto di sempre.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ha venduto 47.8 milioni di iPhone nel Q4 2012"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti