Come spostare le icone sull’iPhone – L’Angolo del Principiante

Condividi questo articolo!
1

L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPhone a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire al meglio il funzionamento del proprio telefono.

Oggi ci occuperemo di una funzione basilare dell’iPhone che gli utenti esperti utilizzano praticamente ogni volta che acquistano una nuova app da App Store: stiamo parlando dello spostamento delle icone sull’iPhone, operazione che permette di organizzarle al meglio per poter trovare rapidamente l’app di cui abbiamo bisogno.

Spostare le icone è forse l’operazione più semplice in assoluto: una volta sulla springboard, ovvero sulla pagina dove sono presenti le varie icone, basterà sceglierne una e tenere il dito premuto su di essa: le icone inizieranno a “tremare” e potremo spostarle a nostro piacimento semplicemente trascinandole con il dito: portando un’icona a lato dello schermo porteremo l’icona nella “pagina” precedente o successiva della springboard, mentre trascinandola su un’altra icona creeremo una cartella contenente le due icone.

Se poi vogliamo cancellare un’app, tra quelle che abbiamo installato noi, basterà semplicemente premere sulla X che comparirà mentre stiamo spostando le icone: con questi semplici processi potremo riorganizzare il nostro telefono, sia rimuovendo le app che non ci interessano, sia riorganizzando quelle che vogliamo tenere.

 

Un commento dal blog

  1. […] con una guida-base su come spostare le icone delle app sull’iPhone: può sembrare stupido, ma mi sono ritrovato personalmente con una persona che possedeva un iPad […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come spostare le icone sull’iPhone – L’Angolo del Principiante"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti