Apple iPhone spegne 6 candeline

Condividi questo articolo!
0

Apple iPhone spegne 6 candeline

Desideriamo iniziare questo articolo con la storica frase “Once in a while a revolutionary product comes along that changes everything“. Steve Jobs non poteva descrivere in maniera migliore l’iPhone, uno smartphone che a distanza di 6 anni ha veramente cambiato tutto.

Sono passati 6 anni da quando lo scomparso CEO e co-fondatore della casa di Cupertino, Steve Jobs, presentò ufficialmente alla stampa e agli sviluppatori il tanto vociferato iPhone durante l’evento MacWorld.

Il melafonino venne svelato da Jobs come un dispositivo in grado di racchiudere in un’unica scocca le funzionalità di telefono, browser web e iPod con schermo touch. Il successo mondiale avvenne però un anno dopo, con la versione 3G e l’arrivo dell’App Store, il marketplace di applicazioni che oggi tutti conoscono. Inizialmente il primo iPhone ne era sprovvisto, e difficilmente sarebbe riuscito ad avere un grande successo senza di esso. E detto tra noi, anche il Jailbreak ha fatto la sua parte.

Adesso Apple non è più quella di 6 anni fa. Non c’è più Steve Jobs, e i progetti futuri di Tim Cook potrebbero essere diversi dalla visione del co-fondatore della Mela. Bisogna inoltre considerare che la concorrenza Android è diventata davvero forte in questi ultimi anni, e Apple dovrà impegnarsi a fondo per riuscire a stupire ancora una volta in futuro.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone spegne 6 candeline"

Tags: , ,
© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti