Samsung riconosce il problema di funzionamento del Galaxy S3

Condividi questo articolo!
1

Samsung riconosce il problema di funzionamento del Galaxy S3

Poco tempo fa vi avevamo fatto sapere in questa notizia che diversi possessori dello smartphone Samsung Galaxy S3 si sono ritrovati con il telefono non più funzionante da un giorno all’altro, senza alcun motivo apparente.

Fortunatamente, i tecnici dell’azienda sud coreana hanno riconosciuto il problema e hanno fatto sapere che una patch in grado di risolverlo è in arrivo. Purtroppo non sono stati forniti maggiori dettagli a riguardo, ma ci aspettiamo che il “fix” arrivi entro poche settimane.

Stando ai commenti degli utenti che hanno avuto questa brutta esperienza di malfunzionamento, il problema si verifica soltanto con i Galaxy S3 con 16 GB di memoria flash interna, e accade soprattutto quando il cellulare è in carica o quando si lascia la modalità stand-by per lungo tempo, come ad esempio di notte. Il problema si è inoltre verificato dopo qualche riavvio. In tutti i casi comunque, il “blocco” è avvenuto dopo circa 6 mesi dal primo utilizzo.

I nostri consigli sono due: prima di tutto, effettuate un backup completo di tutta la memoria flash interna del telefono. Secondariamente, evitate di installare fix non ufficiali che portano soltanto all’annullamento della garanzia del telefono. L’unica cosa da fare è attendere il rilascio del fix ufficiale da parte di Samsung.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] a quanto dichiarato dai colleghi del sito SamMobile, questa patch servirebbe anche a risolvere il problema di funzionamento del telefono, dal momento che è la prima volta dal lancio che è stato aggiornato il Bootloader. I portavoce di […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung riconosce il problema di funzionamento del Galaxy S3"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti