L’ultimo dell’anno ha creato un bug nel “non disturbare” dell’iPhone

Condividi questo articolo!
1

dnd-570x503

Il capodanno del 2013 ha creato un bug nel sistema iOS 6 dell’iPhone 5. La funzione “Non Disturbare”, infatti, questa mattina sembrava non funzionare, anzi sarebbe rimasta attivata nonostante la data di scadenza fissava un’ipotetica mattina del primo gennaio. Le impostazioni di programmazione, quindi, non hanno funzionato e hanno completamente bypassato il sistema annullando ogni programma dell’utenza.

La modalità “non disturbare”, ricordiamo, è utilizzata per mettere in sonnolenza lo smartphone, così da evitare di ricevere telefonate, notifiche o altri suoni da parte dell’iPhone 5 durante un determinato lasso di tempo, che logicamente potrebbe essere la notte, quando si dorme e non si vuol essere disturbati, ma che potrebbe anche essere in un momento clou della giornata mentre si è in riunione o si sta rispettando un altro impegno. Non è sicuramente, tral’altro, la prima volta che un problema del genere si manifesta su un prodotto Apple: il primo giorno dell’anno già le sveglie avevano avuto problemi sull’iPhone 5. Invece di suonare il  primo dell’anno tutti gli alert si erano zittiti magicamente, annullandosi all’arrivo del nuovo corso. Ora c’è da domandarsi se da domani tutto tornerà regolarmente e l’orario di programmazione tornerà a funzionare regolarmente sui melafonino.

[Via]

Un commento dal blog

  1. Claudio scrive:

    Ieri sera ho letto questo articolo e ho detto ” mah , a me non e successo” anche se ho il 5 e aggiornato alla ultima versione ,poi non so perche mo e venuto di restartare il cell xche ogni tanto lo facio ed ecco che e uscito il bug. Il mio non disturbare si toglieva automaticamente alle 09:00 , adesso essendo 13:03 cé ancora attivato non disturbare. Ma io dico: come cavolo si fa a pagare piu di 700€ x un cell e di farti sti’ problemmi? allora sono stupido io xche forse dovevo comprare qualcosa di Android !!!!
    Ma pensa un po che figli di …….. questi da iOS

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’ultimo dell’anno ha creato un bug nel “non disturbare” dell’iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti