Passbook di iOS 6 sempre più apprezzato dagli sviluppatori

Condividi questo articolo!
0

Passbook di iOS 6 sempre più apprezzato dagli sviluppatori

L’applicazione Passbook, inserita all’interno dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, è stata la risposta di Apple a Google Wallet, l’app concorrente presente su Android e che basa il proprio funzionamento sul chip NFC dello smartphone.

Come ben saprete, ad oggi non esiste alcun iPhone, iPad o iPod Touch con chip NFC, e per questo motivo l’app Passbook ha ancora diversi limiti nel suo utilizzo, ma è pur sempre vero che è meglio fare bene un passo alla volta.

Sono passati un po’ di mesi dall’introduzione di Passbook per iOS 6, e adesso è giunto il momento di sentire il parere degli sviluppatori e dei rivenditori. La rivista Wired ha raccolto alcune opinioni a riguardo, e quella seguente riguarda la catena Sephora:

“Dal punto di vista delle gift card, è stato tutto fluidissimo” ci ha spiegato Julie Bornstein, vice presidente senior di Sephora Digital. “Si può inviare una carta regalo ad un amico, l’accettano, fanno clic su un link per aggiungerla su Passbook, e in un attimo la gift card è pronta.”

Un’opinione positiva arriva anche da American Airlines:

“Siamo rimasti davvero sorpresi di questo picco,” ha affermato Phil Easter, il responsabile delle app mobili di American Airlines. “Apple ha permesso ad uno sviluppatore di app mobili come noi di portare alcune caratteristiche proprio di fronte all’utente, uno spazio che fino a poco fa era off limits.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Passbook di iOS 6 sempre più apprezzato dagli sviluppatori"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti