Minecraft Reality, i famosi mattoncini nella realtà grazie al nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Possiamo parlare di vero e proprio fenomeno mediatico quando parliamo di Minecraft, il semplice quanto celebre gioco che ha appassionato milioni di videogiocatori in tutto il mondo grazie ad una possibilità di personalizzazione praticamente illimitata, utilizzando i mattoncini che ci vengono messi a disposizione per creare praticamente di tutto, ad esempio qualsiasi tipo di oggetto. Ma che cosa succederebbe se le nostre creazioni entrassero a far parte della realtà? È quello che scoprirete grazie all'app di cui vi parliamo oggi, Minecraft Reality.

Minecraft Reality è un'app molto carina, che consente di “esportare” le nostre creazioni nella realtà grazie alla tecnologia della realtà aumentata. In pratica, l'app si connetterà al nostro database di minecraft, dal quale potremo importare le nostre creazioni che andranno poi posizionate nella realtà semplicemente puntando la fotocamera del nostro iPhone su un punto ben preciso (nell'esempio, una strada per un'auto); sarà l'app stessa a riconoscere il modo in cui posizionare in maniera migliore la nostra creazione, che potremo rivedere utilizzando l'app quando vogliamo; se poi vogliamo inoltre che anche gli altri possano vedere le nostre creazioni, e noi quelle degli altri, possiamo, sempre tramite Minecraft Reality, segnalare su internet il punto in cui le abbiamo posizionate e gli altri possessori dell'app potranno vederle, tramite realtà aumentata, quando giungeranno nel luogo dove abbiamo “lasciato” la nostra creazione Minecraft.

Minecraft Reality (AppStore Link)
Minecraft Reality
Giochi, Intrattenimento, Avventura, Simulazione
Voto in App Store: 3.5 / 5 (16 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Minecraft Reality, i famosi mattoncini nella realtà grazie al nostro iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti