Apple: venduti 2 milioni di iPhone 5 in Cina

Condividi questo articolo!
2

Apple: venduti 2 milioni di iPhone 5 in Cina

Senza troppe sorprese, il lancio dell’iPhone 5 in Cina è stato un successo. In un solo weekend sono infatti stati venduti 2 milioni di melafonini, segno che l’interesse per il nuovo modello di iPhone era molto forte anche in Oriente.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa diffuso dalla casa di Cupertino, con tanto di dichiarazione del CEO di Apple, Tim Cook:

“Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre due milioni di esemplari del suo nuovo iPhone 5 in Cina, appena tre giorni dopo il suo lancio il 14 dicembre. L’iPhone 5 sarà disponibile in più di 100 paesi entro la fine di dicembre, contribuendo così a renderlo l’iPhone col più veloce roll-out di sempre. “Il responso dei clienti all’iPhone 5 in Cina è stato incredibile; praticamente ha creato un nuovo record col miglior weekend di vendite mai registrato in Cina” ha affermato Tim Cook, il CEO di Apple. “La Cina è un mercato molto importante e i clienti lì non vedono l’ora di mettere le mani sui prodotti Apple.”

La Cina, e l’Oriente in generale, è però un mercato difficile e diverso da quello occidentale, e per questo motivo Apple non deve dormire sugli allori. Il brand iPhone in Cina non è ancora tanto forte, e pertanto la salita è appena iniziata.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] Il popolare melafonino vende tantissimo in diversi Paesi del mondo, ma in Cina c’è ancora molto lavoro da fare. Stando infatti a quanto svelata dalla società di ricerche Informa Telecoms & Media, Apple ha soltanto il 5% di market share in Cina per quanto riguarda il settore degli smartphone, nonostante l’iPhone 5 abbia venduto 2 milioni di unità al lancio. […]

  2. […] nuovo iPhone 5 ha venduto ben 2 milioni di unità in un solo weekend in Cina al momento del lancio, tuttavia Tim Cook, il CEO di Apple, non è ancora soddisfatto, e per questo motivo in futuro […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: venduti 2 milioni di iPhone 5 in Cina"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti