Guida: utilizzare le mappe di Google come sistema di navigazione con Siri sul nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Immaginate di avere un iPhone 4S o un iPhone 5 aggiornato ad iOS 6: ma se siete su questo sito probabilmente ce l'avrete già. E immaginate di voler utilizzare un sistema di navigazione vocale senza spendere un centesimo. Anche qui siete accontentati, visto che basta chiedere a Siri la destinazione che ci sarà indicata grazie alle mappe di Apple. E immaginate, infine, di voler navigare in questo modo non utilizzando le mappe Apple, bensì quelle di Google: anche questo è possibile, e in questo articolo vi spieghiamo come fare.

In realtà, quello che vi diciamo è solo un piccolo trucchetto che ci consentirà di scegliere l'app preferita, e quindi le mappe preferite, da utilizzare per la navigazione passo passo, il tutto semplicemente chiedendo a Siri come facciamo normalmente con le mappe Apple: per prima cosa dobbiamo munirci delle Google Maps, scaricabili gratuitamente da App Store ed installabili senza particolari problemi. A questo punto, dovremo aprire l'assistente vocale Siri e chiedere di condurci alla nostra destinazione, solo aggiungendo la frase “tramite mezzi pubblici” alla fine: invece di chiedere “Portami in Via Roma”, dovremo chiedere “Portami in Via Roma utilizzando mezzi pubblici”: ci verrà chiesto di scegliere le nostre mappe preferite tra quelle in elenco, tra cui sarà compresa Google Maps, quindi iniziare la nostra navigazione.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida: utilizzare le mappe di Google come sistema di navigazione con Siri sul nostro iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti