Nielsen, Android in Italia scavalca l’iPhone 5

Condividi questo articolo!
2

nielsen_Q3_italia_1-570x418

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno si iniziano a tirare le prime somme e grazie alle statistiche tirate da Nielsen abbiamo la possibilità di conoscere qual è lo smartphone in Italia che più viene venduto e che più ha conquistato il mercato. Per ora la situazione sembra molto stabile, anche se dallo scorso quarto qualcosa è cambiato. L’iPhone resta stabile come quota di mercato con una lieve diminuzione rispetto al Q3, che permette ad Android di scavalcare il melafonino e portarsi al primo posto di qualche punto percentuale.

La leggera flessione è dovuta anche allo studio che è stato condotto nel trimestre che ha anticipato l’uscita dell’iPhone 5, con molti acquirenti che hanno deciso di attendere piuttosto che acquistare l’iPhone 4, pertanto bisognerà rifare tale ricerca già nei prossimi mesi per conoscere il reale impatto avuto dalla quinta generazione di smartphone Apple. Nel frattempo però Android resta il leader di mercato in Italia e si attesta sul 36% dell’intera quota. Tale successo è dovuto anche dall’oramai sparizione di Symbian, il sistema operativo che Nokia adoperava prima di fondersi con Windows: infatti Symbian in Italia rappresentava il 70% degli smartphone, ma ora tutti sono emigrati in altri lidi. Da notare la crescita di Windows che in pochi mesi ha raggiunto il 5% dell’intera quota.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] some of ones trusted sources, we will need got others news about the SLR feature in Apple’s best iphone accessories. If an individual want so that you take reward of this easy good buy you can now read article to be […]

  2. Can you tell us more about this? I’d like to find
    out more details.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nielsen, Android in Italia scavalca l’iPhone 5"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti