Sondaggio USA: l’iPhone 5 desiderato da metà degli americani

Condividi questo articolo!
1

Sondaggio USA: l'iPhone 5 desiderato da metà degli americani

Stando a quanto svelato da un recente sondaggio condotto negli USA dalla società finanziaria Piper Jaffray (notoriamente vicina ad Apple), metà degli americani è interessata ad acquistare il nuovo iPhone 5.

C’è da dire che il sondaggio ha riguardato soltanto 800 consumatori, e visto che Piper Jaffray è una società che ha delle preferenze per la casa di Cupertino, non è da considerare molto attendibile. Dobbiamo però sottolineare che gli Stati Uniti sono un forte territorio per Apple, mentre lo stesso non si può dire dell’Europa dove gli utenti preferiscono le offerte della concorrenza.

Gene Munster, analista che lavora presso Piper Jaffray, ha commentato così i risultati del sondaggio:

“Crediamo che questa sia una dimostrazione positiva di come la maggioranza dei clienti degli Stati Uniti desideri un iPhone 5, persino dopo il lancio pazzesco e nonostante il problema delle mappe abbia fatto molto clamore.”

Insomma, Apple per il momento non deve ancora preoccuparsi del mercato americano, mentre dovrà fare qualcosa in futuro per riconquistare l’Europa, che ormai ha scelto Android come sistema operativo mobile di riferimento. Difficile però che il futuro iPhone 5S venga commercializzato ad un prezzo inferiore a quello dell’attuale iPhone 5. Semplicemente non è da Apple.

[Via]

Un commento dal blog

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sondaggio USA: l’iPhone 5 desiderato da metà degli americani"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti