Guida: impostare scritte più piccole in mappe per visualizzare più informazioni sul nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

L'ottimo schermo Retina dei nuovi iPhone è stata sicuramente una grande aggiunta alle capacità di un telefono come l'iPhone, in quanto i pixel molto ravvicinati consentono di visualizzare un grande numero di informazioni in uno schermo che comunque rimane piuttosto piccolo; di questo possiamo beneficiarne in varie applicazioni, tra cui proprio la nuova Mappe di Apple introdotta con iOS 6. Questo perché, consultare una cartina geografica su uno schermo piuttosto piccolo ci da accesso ad un numero piuttosto limitato di informazioni, e proprio per questo motivo può essere utile, forti delle capacità dello schermo, impostare scritte più piccole che consentano ad esempio, visualizzando un'area cittadina piuttosto grande, di visualizzare anche i nomi delle vie minori.

Per far questo, il procedimento è piuttosto semplice: basterà entrare in Impostazioni quindi scorrere fino alla scheda Mappe. A questo punto, quindi, potremo cercare tra le impostazioni la voce Etichette, per impostarle su piccole. Quindi, dovremo chiudere Impostazioni e riavviare l'app delle Mappe. Al momento della riapertura, potremo vedere come le scritte saranno diventate più piccole ma anche come grazie a questo espediente avremo più informazioni visualizzabili nelle mappe di iOS.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida: impostare scritte più piccole in mappe per visualizzare più informazioni sul nostro iPhone"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti