Apple iOS è un sistema troppo controllato, secondo Steve Ballmer

Condividi questo articolo!
3

Apple iOS è un sistema troppo controllato, secondo Steve Ballmer

Steve Ballmer, il poco amato CEO di Microsoft, in un’intervista con Reid Hoffman ha fatto sapere che secondo lui il sistema operativo Apple iOS è fin troppo controllato dalla casa di Cupertino, ritenendolo un grave difetto.

Non solo, Ballmer si è scagliato contro il prezzo di vendita dell’iPhone, senza però ricordare che pure i Nokia Lumia di fascia alta con il sistema operativo Windows Phone 8 non sono certo economici. Ma sappiamo che ognuno deve tirare l’acqua al proprio mulino..

Qui di seguito un estratto dell’intervista:

“Il sistema di Apple appare altamente sotto controllo e costa pure caro. Come si fa ad ottenere la qualità pagandola il giusto e senza tutto questo controllo?”

Peccato che quando si compra un iPhone si paga per l’hardware, e non per il software. E se qualcuno vuole utilizzare iOS “a basso costo”, può sempre scegliere un iPod Touch oppure un iPad Mini.

Secondo Ballmer, l’alternativa migliore tra Android e iOS è senza dubbio Windows Phone. Non l’avremmo mai detto:

“Sul versante high end, gli utenti hanno Apple e Samsung, mentre nel low end una marea di prodotti. I nostri clienti vogliono un’alternativa, e questa è strategicamente un’opportunità diversa… il prodotto però deve essere grandioso. Windows Phone 8 è lo smartphone più personale. Quando tiri fuori il telefono, vuoi vedere le cose che ti interessano.”

[Via]

3 commenti dal blog

  1. Numa Pompilio scrive:

    Questo articolo è un esempio di come gli “Applefanatici” siano chiusi a qualsiasi dibattito o diversa opinione.

    E’ innegabile che il prezzo dell’iPhone è spropositato, che il sistema è un po’ troppo chiuso e controllato (cosa ribadita anche da Woz, non uno dei talebani della Microsoft).
    L’ultimo sistema operativo creato da Microsoft è davvero un ottimo prodotto, senza molto da invidiare a iOS. Ovviamente paga il ritardo di anni nei confronti di quest’ultimo.

    Infine trovo che la stupida ironia utilizzata nei confronti di Ballmer sia del tutto poco “professionale” e finisce per squalificare il post.

    P.S. sono un felice e soddisfatto possessore di un MacBookPro, iPhone, iPod nano, ecc. quindi sono perfettamente cosciente della qualità dei prodotti della Mela

  2. anonimo scrive:

    Quando si paga un iPhone, si paga il marchio. Spiegatemi perché altri telefoni con caratteristiche superiori all iPhone costano di meno.

  3. […] Utenti Windows Phone 8 riportano problemi di riavvi improvvisi e …HDblog (Blog)iOS potrà essere ottimizzato quanto vuoi, ma se usi una batteria da 1400 mAh sul prossimo iPhone 10 dubito duri una giornata.. Io chiedo soltanto innovazione anche nel campo delle batterie.. -siamo andati sulla luna, riusciremo a farne più sottili ma …Apple iOS è un sistema troppo controllato, secondo Steve BallmeriPhonari […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS è un sistema troppo controllato, secondo Steve Ballmer"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti