Sharp Aquos Phone SH930W: nuovo smartphone Android con display FullHD

Condividi questo articolo!
0

Sharp Aquos Phone SH930W: nuovo smartphone Android con display FullHD

L’azienda giapponese ha appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Sharp Aquos Phone SH930W, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che si differenzia dai prodotti della concorrenza per la presenza di un ampio display multi touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione FullHD di ben 1920 x 1080 pixel.

Per chi non lo sapesse, la risoluzione FullHD è la stessa che possiamo trovare nei computer di fascia alta e nei televisori da salotto. Avere la stessa risoluzione in un “piccolo” display da 5 pollici è quindi un risultato davvero interessante e che serve a garantire una densità di pixel mai vista prima d’ora.

Considerata la risoluzione e la diagonale dello schermo, il nuovo Sharp Aquos Phone SH930W ha una densità di ben 440 ppi (pixel per pollice), un valore talmente elevato che rende la risoluzione Retina Display dell’iPhone 5 e dell’iPhone 4S una cosa del passato.

C’è però da dire che una risoluzione FullHD su uno smartphone è praticamente inutile, ed è più una mossa di marketing che altro. Dobbiamo inoltre considerare che il processore e il chipset grafico dovranno impiegare molte più risorse per le app 3D.

Il nuovo Sharp Aquos Phone SH930W è disponibile da oggi in Russia, e al momento non sappiamo se e quando arriverà anche in Italia.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sharp Aquos Phone SH930W: nuovo smartphone Android con display FullHD"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti