Whatsapp funziona all’estero con l’iPhone?

Condividi questo articolo!
2

L’articolo di oggi va a risolvere uno dei dubbi che maggiormente attanagliano i possessori di iPhone che, per evitare di spendere soldi per gli SMS in presenza di un piano internet, preferiscono acquistare questa piccola app (il cui link si trova al termine dell’articolo) per dialogare con amici che la posseggono anch’essi, anche su dispositivi Android o Symbian. Ma, spesso gli utenti si chiedono, se mi trovo all’estero posso utilizzare Whatsapp esattamente come in Italia per mandare SMS ad amici e parenti? La risposta è… Nì.

Dobbiamo prima di tutto considerare che dobbiamo avere un piano dati estero per utilizzarla: se stipuliamo un piano per la connessione dati in Italia, dobbiamo informarci presso il nostro operatore se è possibile utilizzare il piano anche all’estero. In caso di risposta negativa, Whatsapp dall’estero non funzionerà, come del resto non funzionerà internet in generale. Se invece stipulate un piano utilizzabile anche dall’estero (attenzione a quali paesi!) oppure lo stipulate con un operatore del paese in cui vi recate, per esempio se dovete restare per diverso tempo, allora Whatsapp funzionerà senza problemi e senza costi aggiuntivi, esattamente come se foste in Italia. Stesso vale per le reti Wifi: in presenza di una di queste reti, pubbliche e provate, l’app funzionerà esattamente come funziona a casa vostra, senza alcun tipo di limitazione.

WhatsApp Messenger (AppStore Link)
WhatsApp Messenger
Social network, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (405680 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

 

2 commenti dal blog

  1. roberto ha detto:

    ciao, se invio messaggi da WhatsApp Messenger dall’italia verso l’estero si pagano?

    • Valerio Guiggi ha detto:

      Whatsapp è un servizio internet come Skype o le comuni email. Quindi se il “ricevente” del messaggio ha a disposizione internet per poterlo leggere, tu puoi inviare messaggi con Whatsapp senza spendere nulla.

      Ciao ^^

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp funziona all’estero con l’iPhone?"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti