LG Optimus 2X: rilasciato il codice sorgente di Android 4.0 ICS

Condividi questo articolo!
0

LG Optimus 2X: rilasciato il codice sorgente di Android 4.0 ICS

I tecnici della compagnia sud coreana hanno da poco iniziato il rilascio del codice sorgente del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sadnwich per l’LG Optimus 2X.

Si tratta di un’ottima notizia per gli sviluppatori di ROM personalizzate, visto che il codice sorgente è considerato l’ingrediente essenziale per poter creare dei Custom Firmware compatibili al 100% con il terminale.

E’ anche un’ottima notizia per gli utenti finali, visto che LG Electronics non ha ancora confermato il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per la versione internazionale dell’LG Optimus 2X. Nel caso il firmware non venga rilasciato in via ufficiale, si potrà comunque aggiornare il telefono ad Android 4.0 ICS con una ROM personalizzata.

Ricordiamo che il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 123.9 x 63.2 x 10.9 mm per un peso complessivo di 139 grammi, ha un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visualizzazione rispetto agli schermi LCD tradizionali.

La memoria flash interna ammonta a 8 GB, la RAM è di 512 MB, il processore è l’NVIDIA Tegra 2 dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Optimus 2X: rilasciato il codice sorgente di Android 4.0 ICS"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti