SoundHound per iPhone, riconosciamo i brani che stiamo ascoltando… Anche in Italiano!

Condividi questo articolo!
0

Se avete un iPhone da tempo, probabilmente sarà impossibile che non abbiate mai sentito parlare di SoundHound, una delle app più utili per gli amanti della musica che si possano trovare su App Store: registrando trenta secondi del brano che stiamo ascoltando (anche in assenza momentanea di internet) l'app sarà in grado di riconoscere la canzone fornendoci il titolo, il testo, l'autore e l'album da cui proviene, e dandoci quindi la possibilità sia di acquistare il brano direttamente da App Store, sia di avere maggiori informazioni fornendoci, ad esempio, il link alla pagina di wikipedia riguardante l'autore od il cantante del brano. Ma la notizia più importante, visto che l'app si trova su App Store già da svariato tempo, è il fatto che finalmente è stato aggiunto il supporto alla lingua italiana, cosa che rende molto più semplice utilizzare l'app ma semplifica molto anche la ricerca delle informazioni di cui abbiamo parlato poc'anzi.

Un'app molto utile, quindi, utilizzabile semplicemente avvicinando l'iPhone alla fonte della musica di cui non conosciamo autore né titolo, perché il programma possa interpretare la canzone e fornirci le informazioni che desideriamo. SoundHound, se non è già presente sul vostro iPhone, può essere scaricato dal link in basso.

SoundHound ∞ Ricerca musicale e riproduttore (AppStore Link)
SoundHound ∞ Ricerca musicale e riproduttore
Musica, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (4106 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SoundHound per iPhone, riconosciamo i brani che stiamo ascoltando… Anche in Italiano!"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti