Samsung Galaxy S3 Alpha è la versione giapponese del telefono con 2 GB di RAM

Condividi questo articolo!
0

Samsung Galaxy S3 Alpha è la versione giapponese del telefono con 2 GB di RAM

Il noto operatore telefonico nipponico NTT DoCoMo, il più importante del Sol Levante, ha da poco annunciato in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy S3 Alpha, smartphone che eredita il design e le caratteristiche tecniche del Galaxy S3 originale, con dei miglioramenti però dal punto di vista della memoria RAM e del processore.

In dettaglio, la memoria RAM è stata aumentata da 1 a 2 GB, mentre il processore Exnyos quad core ora ha la frequenza operativa di 1.6 Ghz, ovvero come quella del “fratello maggiore” Galaxy Note 2. Il telefono era già molto potente dal punto di vista prestazionale, e ora questo aggiornamento hardware lo renderà ancora più potente.

Molti si chiederanno: come mai questa nuova versione Alpha è prevista soltanto per il mercato giapponese? Il motivo è semplice: nel Sol Levante gli smartphone firmati Samsung non sono molto popolari, mentre sono più venduti quelli di brand nipponici come Sony e Sharp.

Caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 131 grammi, il telefono ha 16 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot microSD), una webcam frontale da 1.9 Megapixel, una fotocamera da 8 Megapixel e un ampio display multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S3 Alpha è la versione giapponese del telefono con 2 GB di RAM"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti