Motorola RAZR i: nuovo smartphone Android con processore Intel a 2 Ghz

Condividi questo articolo!
2

Motorola RAZR i: nuovo smartphone Android con processore Intel a 2 Ghz

Nel corso di un evento stampa organizzato a Londra per l’occasione, i vertici della compagnia statunitense hanno presentato ai giornalisti il nuovo Motorola RAZR i, il loro primo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e basato sul processore Intel Atom che opera alla frequenza operativa di ben 2 Ghz.

Motorola RAZR i ha al suo interno non un processore Qualcomm o ARM, bensì un Intel Atom, caratterizzato dall’architettura single core e che opera alla frequenza di 2 Ghz. Il chipset è realizzato con il processo produttivo a 32 nanometri, e grazie alla presenza della tecnologia Hyper Threading non è un problema gestire più applicazioni aperte nello stesso momento.

L’elevata frequenza di funzionamento del processore è poi di grande aiuto per l’esecuzione delle applicazioni che richiedono molte risorse, come ad esempio l’app Fotocamera. Quest’ultima infatti si avvia in meno di 1 secondo, e in circa un secondo è in grado di scattare una raffica di 10 fotografie.

Caratterizzato dalle dimensioni di 122.5 x 60.9 x 8.3 mm per un peso complessivo di 126 grammi, il telefono ha 8 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una webcam frontale VGA e un display multi touch capacitivo da 4.3 pollici Super AMOLED.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria del Motorola RAZR i, nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di un processore Intel Atom con clock da 2 Ghz. […]

  2. […] I vertici della compagnia statunitense hanno appena fatto sapere che a partire dal 22 Dicembre sarà in vendita nel Regno Unito la colorazione bianca del Motorola RAZR i, il nuovo smartphone Android basato su chipset Intel. […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Motorola RAZR i: nuovo smartphone Android con processore Intel a 2 Ghz"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti