Registrare video iPhone: 5 trucchi per un risultato perfetto!

Condividi questo articolo!
0

Una delle attività più importanti che possiamo fare con iPhone è registrare dei video. La qualità di registrazione molto alta, specialmente negli ultimi modelli, consente di avere delle riprese di ottimo livello che però, a volte, sono rovinate da una scarsa manualità nella registrazione.

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di trucchi, riportati per lo più da fotografi, che consentono di riprendere video con risultati ottimi sui nostri dispositivi. Vediamoli!

  1. Il primo trucco che vi riportiamo è quello di attivare il non disturbare. Nella registrazione dei video i suoni e la vibrazione vengono registrati, e non è il caso di farli sentire perché questo rovina l’intera esperienza.
  2. Molto importante nelle riprese è che l’inquadratura sia il più ferma possibile. Questo si può fare essenzialmente in due modi, ovvero con un cavalletto se la ripresa è da fermo, oppure con un gimbal, un particolare dispositivo che tiene fermo l’iPhone mentre si riprende anche in movimento, con risultati molto migliori rispetto alla nostra mano tremolante.
  3. Impostare la qualità del video è fondamentale per ottenere dei buoni video. Va bene l’alta qualità come il 4K, ma se i video finiranno (per esempio) su YouTube a una risoluzione solamente HD, è sufficiente utilizzare quella. Occuperanno così meno spazio su iPhone, e saranno più leggeri da montare in seguito.
  4. L’applicazione Foto di iPhone è valida, ma molte app di terze parti lo sono molto di più. Per questo è utile considerare l’utilizzo delle applicazioni esterne, che permettono di avere opzioni aggiuntive durante la registrazione.
  5. Il blocco esposizione, che si attiva semplicemente tenendo premuto il dito nella schermata di registrazione, è utile per evitare i continui sbalzi di luminosità automatica, specialmente se stiamo riprendendo un video da fermo. In questo modo le variazioni di luce non cambieranno il colore della scena ripresa, ma anzi contribuiranno ad avere un risultato molto più naturale rispetto a quello che si ottiene con l’esposizione automatica.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Registrare video iPhone: 5 trucchi per un risultato perfetto!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti