Come ascoltare un messaggio vocale Whatsapp prima di inviarlo con iPhone

Condividi questo articolo!
0

Quando si registra un messaggio vocale con Whatsapp, al termine della registrazione possono succedere solamente due cose: o il messaggio si elimina, senza possibilità di ascoltarlo, oppure si invia, e se viene inviato avrà possibilità di ascoltarlo anche l’altra persona, che sentirà se abbiamo eventualmente detto qualcosa di sbagliato.

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione ha tuttavia portato la possibilità di salvare un messaggio registrato, permettendo di ascoltarlo in un secondo momento. Non è una vera e propria novità, nel senso che la logica degli sviluppatori non è proprio questa, ma si tratta di un buon effetto collaterale che possiamo sfruttare per evitare di dover registrare nuovamente un messaggio. Per poterlo fare c’è bisogno dell’ultima versione di Whatsapp, che permette di salvare i messaggi nel caso in cui si riceva una telefonata (prima venivano automaticamente cancellati dall’applicazione).

Il metodo più immediato sarebbe quello di ricevere una telefonata mentre si registra, ma questo ovviamente non è semplice da fare, perché ci vuole qualcuno che ci chiami. Il metodo più semplice, invece, è questo:

  • Aprite Whatsapp e iniziate a registrare un messaggio vocale;
  • Premete il tasto Home di iPhone, su iPhone X spostate la finestra dell’applicazione verso l’alto (insomma, premete il tasto Home anche lì, solo che il tasto non c’è!).

A questo punto il messaggio che avete registrato rimarrà salvato, in sospeso, per poterlo continuare successivamente oppure per poterlo cancellare; da notare che, se lo cancellate, non c’è possibilità ovviamente di recuperarlo, ma quantomeno non verrà sentito nemmeno dall’altra persona, a differenza di quanto accadeva in passato.

Questo significa che possiamo sentire il messaggio prima di registrarlo, e anche che i messaggi registrati non verranno più cancellati, e non solo dalle chiamate: altri modi per attivare il trucco sono avere la batteria sotto il 20%, ascoltare un messaggio vocale mentre si registra e anche visualizzare una foto, anche qui mentre stiamo registrando.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ascoltare un messaggio vocale Whatsapp prima di inviarlo con iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti