Come cancellare le app per iMessage da iPhone

Condividi questo articolo!
0

Le app per iMessage hanno ottenuto un grande successo negli ultimi anni, grazie al loro modo di rivoluzionare la comunicazione tra i diversi iPhone. Sono app che si scaricano da App Store ma non compaiono come app principali e si vedono solo su iMessage.

In questo articolo ci poniamo una domanda interessante: come si fa a cancellare queste applicazioni?

  • Per prima cosa bisogna entrare su iMessage, entrare all’interno di una qualsiasi conversazione e toccare la barra in basso dove ci sono le applicazioni di iMessage. La barra diventerà un po’ più grande, e noi potremo scorrere a destra o a sinistra per scegliere quali delle app usare.
  • Scorriamo fino in fondo a destra, e troveremo un’icona con tre puntini, che dovremo premere. Ci troveremo quindi nell’elenco delle app per iMessage, che sono suddivise in due parti: Preferiti e Altre App.
  • Per eliminare un’app per iMessage, per prima cosa dobbiamo rimuoverla dai preferiti se si trova in quel menu, spostando l’app verso sinistra e scegliendo rimuovi dai preferiti. L’app verrà così spostata all’interno del secondo menu.
  • A questo punto possiamo ripetere la stessa operazione ma il tasto che comparirà sarà Elimina, e utilizzandolo avremo cancellato definitivamente l’applicazione da App Store.

Ora, le cose cambiano un po’ a seconda che l’app per iMessage fosse installata da un’altra app che abbiamo (come Google Maps) oppure se fosse un’app esclusivamente per iMessage (tipo, per esempio, gli stickers di Super Mario).

Nel primo caso, infatti, non succederà nulla perché l’app non viene minimamente toccata: infatti se premiamo, il alto a destra, il tasto Modifica, potremo riaggiungerla subito, quindi di fatto non era stata eliminata.

Se si trattava di un’app esclusivamente per iMessage, invece, questa è stata disinstallata e per averla di nuovo dobbiamo necessariamente scaricarla un’altra volta da App Store. Attenzione, però, al fatto che quando si cancella l’app non viene chiesta alcuna conferma, per cui bisogna fare attenzione a non sbagliare con la cancellazione.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cancellare le app per iMessage da iPhone"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti