Spazzolino bluetooth per iPhone: il nuovo modo per lavarsi i denti correttamente!

Condividi questo articolo!
0

Dei tanti dispositivi smart bluetooth abbinabili all’iPhone, in pochi avrebbero pensato all’esistenza di uno spazzolino che fosse possibile connettere al telefono. E invece un’azienda l’ha realizzato, peraltro con caratteristiche davvero interessanti che permettono di avere un modo nuovo per lavarsi i denti offrendo, nel complesso, una pulizia migliore.

Lo spazzolino si chiama Xiaomi Mijia, ed è uno spazzolino di base come tutti gli altri, anche perché deve fare le stesse cose degli altri, ovvero permetterci di lavare i denti. E’ uno spazzolino elettrico, per cui la testina si muove controllata dalla batteria, ed è intercambiabile senza dover cambiare tutta la parte elettronica, per cui dura a lungo nel tempo.

Ma la cosa interessante è la possibilità di connettersi all’app via Bluetooth: a cosa serve questa funzione?

La connessione Bluetooth serve principalmente a due cose. La prima è monitorare il lavaggio dei denti, permettendo di fatto di sapere quante volte li abbiamo lavati e per quanto tempo, una statistica in generale sempre utile (magari se lo spazzolino lo prendiamo per un bambino e si vuole sapere se si lava i denti o no…).

Ma il dispositivo è dotato al suo interno di un accelerometro, che permette di sapere quanto è stato inclinato nelle tre dimensioni lo spazzolino: in questo modo riesce a calcolare la percentuale di pulizia dei denti, e da dirci se ce li siamo lavati per troppo poco tempo o per un tempo sufficiente, avvertendoci con dei segnali acustici quando lo abbiamo tenuto a contatto con i denti un tempo sufficiente.

Si tratta quindi di un prodotto non rivoluzionario, quello no, ma sicuramente molto interessante dal punto di vista dell’igiene dentale: un modo per aiutare specialmente i più piccoli a lavarsi i denti, ma anche (visto che il costo non è molto diverso da altri spazzolini elettrici non Bluetooth) un modo per avere informazioni in più riguardo al lavaggio dei nostri denti.

Per acquistare lo spazzolino bluetooth Xiaomi puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Spazzolino bluetooth per iPhone: il nuovo modo per lavarsi i denti correttamente!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti