Come trasferire una chiamata iPhone a iPad o Mac

Condividi questo articolo!
0

Quando si riceve una telefonata che ci rendiamo conto sarà piuttosto lunga, magari perché riferita ad un lavoro che vogliamo correggere, parlare da iPhone non è sempre la soluzione migliore: tenere il telefono in mano è fastidioso se dobbiamo usarle, le mani, mentre appoggiarlo con il vivavoce potrebbe non garantire di sentire bene la telefonata e quindi di poter comunicare.

Non tutti sanno che, però, una volta che abbiamo iniziato una chiamata da iPhone questa può essere trasferita e continuata anche su altri dispositivi Apple, come il Mac o l’iPad: per farlo è sufficiente che sia l’iPhone, sia l’altro dispositivo al quale vogliamo trasferire la chiamata, siano connessi al Bluetooth.

Dopodiché dobbiamo semplicemente seguire i passaggi indicati:

  • Chiamiamo la persona con cui vogliamo parlare, è indifferente se la chiamiamo noi o se è quella persona a chiamarci.
  • Una volta iniziata la chiamata vedremo il pulsante audio tra quelli disponibile, il pulsante che di solito si utilizza per attivare il vivavoce durante le telefonate.
  • Se lo premiamo per un paio di secondi scopriremo che si aprirà un nuovo menu, che ci consentirà di trasferire la chiamata o a uno speaker Bluetooth, oppure agli altri dispositivi che compaiono nella lista. Se sono connessi appariranno quindi sia l’iPad che il Mac, e potremo sceglierne uno da cui continuare la telefonata.

Naturalmente, la chiamata fisicamente continuerà da questi dispositivi, ma sarà sempre l’iPhone a essere il dispositivo principale per cui non deve essere né allontanato, né spento, né la chiamata interrotta su iPhone, altrimenti la linea cade. I minuti o il credito telefonico sono scalati naturalmente dalla SIM, e in questo caso non c’è alcun intervento di internet (che, anzi, potremmo anche non avere).

Nel complesso è una buona soluzione per poter trasferire le chiamate su un altro dispositivo anche quando la chiamata è già iniziata.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire una chiamata iPhone a iPad o Mac"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti