Il sensore di fumo Nest Protect lascia al sicuro la tua casa e ti avverte su iPhone in caso di incendi!

Condividi questo articolo!
1

Tra i tanti prodotti compatibili con HomeKit che stanno comparendo in questi mesi sul mercato, forse i più importanti sono quelli relativi alla sicurezza domestica.

Si tratta di prodotti pensati per avvertirci in caso di pericolo, e il plus del prodotto smart rispetto a quello tradizionale è che possiamo avere tutte le informazioni a portata di iPhone anche quando non siamo in casa, e ricevere delle notifiche in caso di pericolo.

Un prodotto molto interessante è Nest Protect, un rilevatore di fumo che si applica in un punto alto della casa (perché il fumo va verso l’alto, quindi viene rilevato prima) e si collega alla rete Wi-Fi per poter essere avvertiti via internet delle necessità.

Il dispositivo altro non è che un sensore in grado di rilevare la presenza di monossido di carbonio, molecola velenosa per inalazione (perché impedisce il trasporto dell’ossigeno da parte dei globuli rossi) che si forma in caso di combustione prolungata.

Se la molecola aumenta troppo, per concentrazione, in casa, il dispositivo ci avverte, facendo suonare un allarme in casa per identificare il pericolo e inviando una notifica sull’iPhone. Per essere sicuri del funzionamento, è possibile ricevere anche delle notifiche quando vogliamo, anche in assenza di fumo.

Si tratta di un prodotto particolarmente utile specialmente se qualcuno lascia spesso accesi i fornelli, per le persone anziane, ma anche nel caso si abbiano stufe a combustione, per cui il pericolo può essere concreto specialmente durante la notte. Il fatto, poi, che il sensore invii notifiche all’iPhone quando non siamo in casa lo rende ancora più utile per la sicurezza dell’abitazione, per un prodotto che vale la pena acquistare ed avere.

per acquistare Nest protect, che rileva il fumo nella tua casa e ti avverte sul tuo iPhone, puoi visitare questa pagina di Amazon.

Un commento dal blog

  1. Mik ha detto:

    Non è compatibile Homekit. Magari Nest avesse prodotti che si integrano direttamente con Homekit…

    Poi in paesi come l’Italia, dove notoriamente è molto usato il gas metano, sarebbe utile se Nest Protect avesse un sensore anche per quello. Invece per chi ha cucina e/o caldaia tocca avere e manutenere negli anni due sensori, se proprio ci tiene alla sicurezza.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il sensore di fumo Nest Protect lascia al sicuro la tua casa e ti avverte su iPhone in caso di incendi!"

© 2018 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti