Ricarica rapida di iPhone 8 e iPhone X: qual è il metodo più veloce?

Condividi questo articolo!
0

Due delle novità principali di iPhone 8 e iPhone X hanno riguardato le possibilità di ricarica. Infatti, oltre alla ricarica classica con cavo sono state aggiunte al nuovo dispositivo anche alcune possibilità di ricarica Wireless, che rendono al momento quattro le possibilità di caricare l’iPhone: abbiamo la ricarica standard, quella standard veloce, quella wireless e quella wireless veloce.

Tra tutte queste possibilità, qual è il metodo più veloce per ricaricare un iPhone 8 o iPhone X? Lo ha stabilito uno studio di MacRumors che ha realizzato la tabella che vedete in alto.

Sono state confrontate infatti le diverse modalità di ricarica di iPhone, ovviamente compatibili con i dispositivi, confrontando la percentuale di carica raggiunta (sulla destra) con i minuti in cui l’iPhone ha caricato.

I risultati sono stati i seguenti:

  • La ricarica Wireless è risultata essere la ricarica più lenta in assoluto, utilizzando un alimentatore da 5 W (quelli di base che si trovano in vendita);
  • La ricarica standard, quella da effettuare con il cavo incluso nella confezione, è la seconda modalità di ricarica più lenta, per cui se siete interessati a caricare rapidamente l’iPhone dovreste considerare un metodo di ricarica diverso;
  • La ricarica wireless più potente e quella con il caricatore di iPad (12 W) sono risultate più veloci di entrambe le precedenti;
  • La ricarica con i caricatori dei MacBook, ovvero i trasformatori USB-C, sono le più veloci in assoluto. Più aumenta la potenza, più veloce è la ricarica. Il trasformatore risultato vincitore perché in grado di caricare più velocemente l’iPhone è il seguente.
Alimentatore USB‑C Apple da 87W

Da notare che, se intendete acquistarlo, dovrete anche comprare un cavo lightning-USB-C, che non è incluso con il trasformatore, come questo. Questo accessorio permetterà la ricarica di iPhone più veloce per le possibilità disponibili oggi.

PS: Da notare che il contenuto di questo articolo è valido esclusivamente per iPhone X e per i due iPhone 8. Anche gli altri iPhone beneficiano degli alimentatori più potenti per ricaricarsi più rapidamente, ma la batteria non supporta questi metodi e si rovina più velocemente, per cui attenzione.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricarica rapida di iPhone 8 e iPhone X: qual è il metodo più veloce?"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti