Come resettare il Face ID di iPhone

Condividi questo articolo!
0

Il Face ID è il metodo sicuro che Apple ha inserito su iPhone X per evitare che altre persone possano sbloccarlo o possano usare funzioni avanzate come Apple Pay senza il nostro consenso.

Il sistema è impostato per riconoscere la nostra faccia, ma non in modo perfetto: prende infatti in considerazione anche alcune variazioni, come la crescita dei capelli e della barba, che però fondamentalmente non modificano il nostro viso.

In certi casi, però, può succedere che il viso registrato non sia il nostro ma sia di qualcun altro, magari di qualcuno che ha voluto provare Touch ID, oppure che il nostro viso abbia subito cambiamenti importanti (come una ferita al volto).

In questi casi è necessario resettare il Face ID e reimpostarlo da zero. Ecco come fare.

  • Per prima cosa bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi raggiungere Face ID e Codice) per entrare nella relativa sezione.
  • Verrà quindi chiesto il codice di sblocco del dispositivo, che dovremo inserire;
  • Tra le opzioni che troveremo all’interno della pagina c’è anche Ripristina Face ID. Premiamolo e verrà cancellato ogni dato pre registrato relativo alla nostra faccia.

A questo punto, oltre ad aver fatto il reset del Face ID, questo tipo di protezione non sarà più attiva, per cui dobbiamo attivarla nuovamente per cominciare ad utilizzarla di nuovo. Dalla stessa schermata, quindi, bisogna scegliere “Usa Face ID” e ci verrà proposto il processo di scansione iniziale che dovremmo aver visto quando abbiamo acquistato iPhone X.

Terminato questo processo potremo continuare ad usare Face ID con la nuova faccia, eliminando del tutto la vecchia.

A differenza del vecchio Touch ID, poi, in cui era possibile registrare impronte anche di più persone diverse, il nuovo iPhone con Face ID consente di memorizzare solo una faccia alla volta, per cui per esempio vostra moglie non potrà sbloccare il telefono con il viso, può farlo solo inserendo, se lo conosce, il codice di sblocco.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come resettare il Face ID di iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti