Come sbloccare velocemente il Face ID di iPhone X

Condividi questo articolo!
0

Il Face ID è il nuovo metodo di sblocco di iPhone che Apple ha introdotto nel nuovo sistema operativo iPhone X. Si tratta di un sistema sicuramente comodo, e anche sicuro, ma non particolarmente veloce quando c’è necessità di sbloccare il dispositivo in situazioni di necessità.

Tuttavia è disponibile un’opzione, all’interno di iPhone, che permette di rendere più veloce lo sblocco in tutte le situazioni. Si tratta di un’opzione che permette di fare meno calcoli di verifica al dispositivo per capire se effettivamente la faccia che inquadra sia la nostra o meno (in particolare, controlla per capire se abbiamo gli occhi aperti o no), per cui nel complesso riduce un po’ la sicurezza, ma è sicuramente utile per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Per sbloccare rapidamente il Face ID si possono seguire questi punti:

  • Per prima cosa bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi nel menu Generali e poi Face ID e Codice.
  • Scorrendo verso il basso, troveremo una voce chiamata Attenzione, con la relativa opzione; di default è attivata, per cui dopo il controllo del viso viene eseguito anche il controllo degli occhi aperti, mentre se la disattiviamo verrà eseguito solamente il primo, rendendo così più veloce il controllo nel suo totale.
  • Questa voce va disattivata anche da un’altra parte: in Impostazioni, quindi Generali, Accessibilità troveremo un’opzione simile relativa al Touch ID, che serve in questo caso allo sblocco per le persone che non possono aprire gli occhi (ad esempio che hanno avuto un problema fisico, per cui questo aspetto viene ignorato).

Disattivando tutte e due le voci il risultato sarà che il telefono si potrà sbloccare anche ad occhi chiusi, non solo a occhi aperti, riducendo nel complesso un po’ la sicurezza, ma allo stesso tempo la procedura sarà più veloce e questo è un bel vantaggio nell’utilizzo quotidiano di iPhone.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come sbloccare velocemente il Face ID di iPhone X"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti