Come connettere Apple Watch al Wi-Fi e quali sono i limiti

Condividi questo articolo!
0

Apple Watch ha bisogno di iPhone per funzionare, come sappiamo bene tutti. Si tratta di una limitazione importante, anche se parzialmente risolta (non in Italia) con l’orologio Apple di terza generazione, che se non abbiamo con noi il telefono ci costringe ad utilizzare altre vie per potersi connettere ad internet: una di queste è il Wi-Fi.

Connettere l’orologio alla rete di casa non è difficile, ma bisogna fare una serie di considerazioni che aiutano, tra le altre cose, a capire anche perché di tanto in tanto Apple Watch non si connette al Wi-Fi, non a causa di problemi del dispositivo ma a causa delle sue limitazioni.

Per prima cosa, connettere Apple Watch alla rete Wi-Fi è molto semplice:

  • Si accende l’orologio alzando il braccio, quindi bisogna scorrere dal basso verso l’alto per entrare nel Centro di Controllo.
  • La prima icona in alto a sinistra è quella del Wi-Fi: basta premerla per accedere alla Wi-Fi, a condizione che abbiamo eseguito già l’accesso dal nostro iPhone in precedenza (altrimenti non verrà riconosciuta).

Le limitazioni di Apple Watch relativamente alla Wi-Fi sono molte, però, e sono le seguenti:

  • Se non ci si è connessi già con iPhone ad una rete Wi-Fi, non riusciremo a connetterci con Apple Watch, che non ci permette di vedere le reti, né di inserire la password.
  • Quando ci si connette alla rete con iPhone, bisogna che sia appaiato con Apple Watch perché poi ci si possa connettere solo dall’orologio. Se ci siamo connessi senza l’orologio, non potremo poi connetterci direttamente da Watch.
  • Apple Watch funziona solamente con le reti a 2,4 Ghz, che sono i modem più datati e meno veloci. Se avete un modem più recente e Watch non si connette, dipende dal modem che è… si, troppo recente.
  • La sicurezza di Apple Watch su internet è limitata, per cui bisogna fare attenzione a connettersi alle reti pubbliche: gli hacker potrebbero entrare nel sistema facilmente, a differenza di quanto accade con iPhone!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come connettere Apple Watch al Wi-Fi e quali sono i limiti"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti