Come riprodurre podcast e audiolibri su Apple Watch

Condividi questo articolo!
0

Quando vogliamo allenarci e non portare dietro il nostro iPhone, Apple Watch diventa un validissimo supporto non solo per il movimento, ma anche per l’ascolto della musica. E’ in grado di memorizzarne, anche se non si può connettere a internet, e anche di riprodurla tramite bluetooth sui nostri auricolari.

Tuttavia, nonostante sia possibile riprodurre la musica, anche presa da Apple Music, non è attualmente possibile riprodurre podcast e audiolibri su questo dispositivo, nonostante si tratti di file che Apple supporta da anni su iPhone.

Se qualcuno volesse ascoltare questo tipo di contenuti, quindi, come è possibile riprodurli sull’orologio Apple?

Per farlo bisogna necessariamente passare per il computer, dopo aver scaricato su iPhone i file che ci interessano. Scarichiamo quindi i podcast o acquistiamo gli audiolibri e scarichiamoli su iPhone, quindi colleghiamolo ad iTunes per computer.

  • Potremo accedere sia ai podcast che agli audiolibri attraverso la scheda di iTunes dedicata, per vedere la lista di tutti quelli che sono salvati su iPhone.
  • Selezioniamo quindi un audiolibro o un podcast e quindi, con il tasto destro del mouse, selezioniamo opzioni, per aprire una nuova scheda.
  • A questo punto, nella voce che si chiama Tipo dobbiamo cambiare la tipologia di file da Podcast, Audiolibro, Musica.
  • Così facendo il file scomparirà dall’elenco dei podcast ma lo ritroveremo in quello della Musica, tra le altre canzoni; questo succederà esattamente anche su iPhone, dove il podcast sarà presente nell’app Musica. Dobbiamo così creare una playlist che contenga le tracce che ci interessano.

A questo punto, poiché la musica può essere riprodotta anche da Apple Watch, possiamo spostarla sull’orologio.

Apriamo quindi l’app Watch su iPhone, poi entriamo nella sezione Musica e selezioniamo la playlist appena creata, che verrà trasferita su Apple Watch con tutti i suoi file. A questo punto saremo pronti per ascoltare podcast o audiolibri anche sul nostro orologio.

E’ vero, il procedimento è molto macchinoso, ma al momento è l’unico che è possibile utilizzare, sperando in un aggiornamento software.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come riprodurre podcast e audiolibri su Apple Watch"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti