Come disattivare velocemente il Face ID di iPhone X rapidamente

Condividi questo articolo!
0

Il nuovo sensore introdotto con iPhone X, il Face ID, è un sensore molto utile e soprattutto molto sicuro per lo sblocco di iPhone (al di là dei vari esperimenti che sono stati fatti con mamma e figlio, o tra fratelli gemelli, si tratta di un sistema molto sicuro a tutti gli effetti).

Tuttavia, rispetto al Touch ID che richiedeva di poggiare un dito sul telefono, oppure rispetto al codice che andava inserito direttamente, per qualche malintenzionato è particolarmente facile sbloccare il telefono: è infatti sufficiente bloccare una persona e puntarle il telefono in faccia, senza che possa reagire, e lo sblocco è fatto.

Apple ha considerato questa evenienza, mettendo quindi nel telefono una procedura rapida che permette la disattivazione del Face ID, proprio per evitare questo tipo di situazione, oppure nel caso in cui dobbiamo dare il telefono a qualcuno che non riuscirebbe a sbloccarlo con la propria faccia, per ovvi motivi.

Per disattivare il Face ID rapidamente è sufficiente premere la combinazione Tasto di accensione + entrambi i tasti volume, ovvero “strizzare” l’iPhone all’interno della mano.

In questo modo si attiverà una schermata che consente di effettuare una chiamata di emergenza al servizio del paese in cui ci troviamo (in Italia viene chiamato il 112), che si può effettuare con uno slide.

Non serve però effettuare la chiamata di emergenza, perché quando si arriva in questa schermata automaticamente il Face ID viene disattivato, quindi non sarà più possibile sbloccare il dispositivo con la faccia. Se premiamo “annulla” verremo riportati alla schermata di sblocco, ma se tenteremo di sbloccare il telefono sarà necessario inserire il codice di sblocco del dispositivo.

Ovviamente bisogna conoscerlo, altrimenti sbloccare il telefono potrebbe essere molto difficile, ma difficilmente wualcuno dimentica il codice. In situazioni di necessità è importante sapere che questa possibilità esiste, per poter rendere più difficile lo sblocco del telefono in situazioni di necessità.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come disattivare velocemente il Face ID di iPhone X rapidamente"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti