Come trasformare qualsiasi animoji in una gif animata con iPhone X

Condividi questo articolo!
0

Una delle innovazioni più interessanti, e anche divertenti, del nuovo iPhone X sono le animoji, particolari emoticon che sfruttano il movimento della nostra faccia per creare un’animazione personalizzata. Un’animazione che può essere inviata su iMessage agli altri possessori di iPhone, ma non condivisa sui social network, oppure essere inviata tramite app di messaggistica diversa tramite Whatsapp.

Oggi vi parliamo di un modo, semplice e veloce, per convertire questa animazione in una gif animata, formato universale che può essere inviato su praticamente qualsiasi sistema: per metterlo in pratica è necessario avere l’app Workflow per iPhone, di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo.

Non serve niente di più, se non seguire questi semplici passaggi.

  • Entrate in iMessage e registrate un’animoji come preferite, inviandola ad un contatto che abbia un iPhone, quindi la possibilità di usare iMessage (l’unica cosa negativa è infatti che l’altro deve avere un iPhone a sua volta);
  • Una volta registrata e inviata, tenete premuto a lungo con il dito sull’animoji stessa;
  • Vi verrà quindi proposto di aprire l’animazione in un’altra applicazione, poche a dire il vero; tra queste è presente Workflow, dopo averla installata da App Store.
  • A questo punto è possibile cercare, tra le azioni disponibili online su Workflow, quella che si chiama Convert Animoji to Gif: passerà qualche secondo per la conversione dell’immagine, che sarà quindi salvata come gif nel rullino fotografico.
  • Da lì potrà essere condivisa, come immagine animata, su qualsiasi social.

Da notare che l’immagine così convertita è perfetta dal punto di vista del video, ma non viene salvato l’audio, perché non supportato dal formato .gif. Questo significa che con qusto metodo potete salvare solo le animazioni, non le parole che avete detto, ma potete essere sicuri di poter convertire l’immagine in modo semplice e leggero su qualunque social o dispositivo vogliate, senza limitazioni.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasformare qualsiasi animoji in una gif animata con iPhone X"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti