Come mostrare sempre le notifiche su iPhone X senza aspettare il Face ID

Condividi questo articolo!
0

Una delle novità di cui ci si rende subito conto con iPhone X è quella relativa alla lettura delle notifiche. Se sugli altri iPhone, infatti, all’arrivo di una notifica questa poteva essere immediatamente visualizzata, su iPhone X è “nascosta”, ci viene solo detto qual è l’applicazione da cui arriva; solo quando sblocchiamo il telefono con il Face ID ci viene finalmente mostrata per intero.

Questo, per chi tiene alla Privacy, è ottimo, perché non consente di vedere agli altri le notifiche che ci arrivano, ma per le altre persone non è così entusiasmante: se abbiamo l’iPhone appoggiato sul tavolo, a 30 centimetri da noi, e ci arriva un messaggio, ogni volta bisogna sbloccare per leggere chi ci ha scritto… al che le cose sono due, rompere l’iPhone (non proprio indicato, con quello che costa) o disattivare questa funzione, che è decisamente meglio.

  • Per disattivarla è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi su Notifiche.
  • Proprio in cima a questa pagina troveremo la voce Mostra anteprime, e dovremo entrare e selezionare la casella Sempre, e non “Quando sbloccato” che è l’opzione abilitata di default.

In questo modo potremo vedere fin da subito, dal loro arrivo, le notifiche o almeno la loro anteprima sul nostro iPhone, senza dover sbloccare ogni volta.

Questa procedura, tra l’altro, non funziona solamente con i messaggi, ma con tutte le notifiche, perché tutte indistintamente vengono bloccate dal Face ID: per come uso personalmente l’iPhone, è una feature da togliere immediatamente, se non si vuole impazzire.

Tra l’altro, una cosa simile è disponibile anche su tutti gli iPhone con Touch ID, solo che per vedere le notifiche il telefono va sbloccato con il dito e non con la faccia. Fortunatamente sugli iPhone precedenti non era abilitata di default, quindi la usavano solo coloro che erano davvero interessati, mentre su iPhone X è stata attivata indistintamente per tutti…

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come mostrare sempre le notifiche su iPhone X senza aspettare il Face ID"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti