Come configurare il Face ID su iPhone X

Condividi questo articolo!
1

In questo articolo riportiamo una breve guida che spiega come configurare Face ID su iPhone X, una delle funzioni più innovative e più richieste sui nuovi iPhone.

La configurazione non è difficile, e viene richiesta in automatico al primo avvio dell’iPhone, ma se per qualche motivo (poca luce, occhiali da sole) non possiamo utilizzarla subito, ecco una veloce guida che spiega come configurarlo.

Ricordiamo che per riuscirci dobbiamo tenere il telefono da 25 a 50 centimetri dal nostro viso.

  • Per prima cosa bisogna entrare in Impostazioni, quindi nella scheda Face ID e Codice.
  • Se presente su iPhone, dovremo inserire il codice di sblocco che eventualmente abbiamo impostato in precedenza; altrimenti questo passaggio viene saltato.
  • A questo punto bisogna toccare configura Face ID. Avremo un oblò che deve inquadrare il nostro viso, quindi si può iniziare la configurazione.
  • Intorno alla nostra faccia c’è una specie di orologio: come con il Touch ID dovevamo spostare il dito, qui dobbiamo muovere la faccia a destra, a sinistra, in alto e in basso perché il sensore possa fare una scansione completa della nostra faccia. Se, per qualche motivo, non possiamo muovere la testa (handicap) si può utilizzare Opzioni Accessibilità per rendere più semplice il processo.
  • Muovendo la testa noteremo che le tacche verdi intorno al cerchio man mano si riempiono: quando sono tutte complete, possiamo toccare Continua.
  • Apparirà un altro cerchio, e dovremo continuare a muovere la testa (un po’ più di prima) per riempire ancora una volta il cerchio intorno alla testa; completata anche questa seconda scansione bisogna utilizzare il tasto Fine.
  • Se il codice non era stato impostato in precedenza, dobbiamo necessariamente impostarlo adesso perché se la faccia non dovesse essere riconosciuta abbiamo necessità di un metodo di sblocco alternativo per il telefono.

Da notare che la barba, gli occhiali da vista e i capelli non sono un problema nella configurazione perché vengono attraversati dagli infrarossi. Sciarpe, cappelli e occhiali da sole spessi invece li bloccano, e questo impedisce la corretta configurazione (e anche il corretto utilizzo) del Face ID di iPhone X.

Un commento dal blog

  1. […] di ieri abbiamo scoperto come configurare il Face ID su iPhone X, una funzione essenziale del nuovo dispositivo proposto da […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come configurare il Face ID su iPhone X"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti