Come vedere la batteria residua su iPhone X

Condividi questo articolo!
0

Una delle prime mancanze che si nota su iPhone X, rispetto ai modelli precedenti di iPhone, è la percentuale della batteria residua, che è sempre stata in alto a destra dello schermo.

E’ un’informazione di importanza vitale in un iPhone, visto che la batteria dura poco e rischiamo, non avendola sempre sotto controllo, di trovarci con l’iPhone spento quando abbiamo necessità.

Per questo motivo, in questo articolo vi mostriamo tre modi diversi per visualizzare la percentuale di batteria residua, tutti molto veloci, visto che al momento non esiste un modo definitivo per riportarla dove si trovava nei modelli precedenti di iPhone.

  • Il primo metodo, quello che vi troverete ad utilizzare di più, è il centro di controllo. Si attiva trascinando dall’alto (non più dal basso!!!) con il dito sullo schermo dell’iPhone, trascinamento che dovrà avvenire dal lato destro dell’iPhone X. In pratica, trascinate verso il basso dal punto dove in passato si trovava la batteria, e troverete in Centro di Controllo: in alto a destra vedrete così la percentuale residua di batteria. Questo è il metodo più veloce in assoluto.
  • Se avete una base per la ricarica Wireless, vi basta appoggiare sopra l’iPhone per veder comparire la percentuale di batteria residua: anche questo è un metodo semplice, che si può fare anche con la carica via cavo ma diventa molto più macchinoso. In questo caso la percentuale viene mostrata in grande al centro dello schermo.
  • Se avete un Apple Watch e attivate il widget per mostrare la batteria residua su iPhone, su iPhone X verrà mostrata anche la batteria residua dell’iPhone stesso. In questo modo ogni volta che sbloccherete l’iPhone X potrete vedere la carica residua: un trucco anche in questo caso semplice, ma purtroppo utilizzabile solo da coloro che hanno anche un Aplle Watch e non solo l’iPhone.

Per adesso, i metodi disponibili sono questi tre, anche se speriamo che in futuro vengano resi disponibili altri modi per controllare la percentuale di batteria residua.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come vedere la batteria residua su iPhone X"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti