Come nascondere il numero di cellulare del chiamante da iPhone

Condividi questo articolo!
0

In questo articolo parleremo di quello che, probabilmente, è uno dei primi trucchi telefonici mai scoperti dall’avvento del telefono cellulare, ancora utilizzatissimo oggi: si tratta del trucco che permette di nascondere il numero di telefono di chi chiama, così che al destinatario della chiamata venga visualizzato “sconosciuto” sul display, anziché il nostro numero di telefono.

Per nascondere ID chiamante da iPhone ci sono fondamentalmente tre modi diversi, o meglio due più uno perché l’ultimo dipende dall’operatore telefonico.

Nascondere ID chiamante da iPhone

Il primo metodo per nascondere l’ID chiamante è molto semplice.

  • Entriamo nell’app Impostazioni, quindi Telefono (ci sono due voci che si chiamano Telefono, ci interessa quella che si trova tra Promemoria e Messaggi) e poi tocchiamo su Mostra ID Chiamante.
  • Disattivando l’unica opzione che troveremo lì dentro, il nostro numero di telefono non verrà più mostrato ai destinatari.

Da notare che questo metodo funziona per tutti i numero che chiameremo.

Nascondere ID chiamante con codice

Per nascondere il numero a un solo contatto, si può utilizzare il codice europeo #31# da mettere prima del numero di telefono.

In pratica, invece di chiamare il 3331111111, chiamiamo il #31#3331111111, e la chiamata risulterà anonima. Per fare più chiamate anonime a quel numero, possiamo salvarlo tra i contatti con il codice davanti.

Chiedere all’operatore telefonico

Anche se molti non lo sanno, è possibile chiedere (di solito a pagamento) all’operatore telefonico di nascondere il nostro ID chiamante in modo personalizzato, magari solo per certi numeri di telefono, creando blacklist o whitelist.

Solitamente sono possibilità utilizzate per i telefoni aziendali più che per quelli privati, e le opzioni che ci è possibile scegliere cambiano da operatore a operatore: per saperne di più, quindi, non si può fare altro che chiamare il proprio operatore e chiedere quali opzioni sono disponibili per nascondere il nostro numero di telefono a coloro che chiamiamo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come nascondere il numero di cellulare del chiamante da iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti