Come spegnere iPhone senza tasto di accensione

Condividi questo articolo!
0

Il tasto di accensione è una delle componenti hardware che sono sempre state presenti sul nostro iPhone, e che permette tra le altre funzioni di spegnere l’iPhone. Come tutti gli altri tasti, però, si può rompere e smettere di funzionare: in questo caso, come è possibile spegnere l’iPhone, magari per riavviarlo?

iOS 11 mette a disposizione un’opzione completamente software che permette di spegnere in ogni momento il dispositivo.

  • Entriamo nell’app Impostazioni, quindi Generali;
  • Scorriamo verso il basso, fino a trovare l’ultima scritta che, in iOS 11, è Spegni;
  • Comparirà il classico slider che permette di scorrere per spegnere il telefono, e basterà fare l’operazione a cui siamo già abituati per spegnere.

Naturalmente, è importante anche poter riaccendere il dispositivo: se il tasto di accensione non funzionava per un problema software è possibile fare normalmente, mentre in caso contrario l’iPhone si riaccenderà solo se lo colleghiamo alla corrente elettrica, se lo mettiamo in carica.

Per questo motivo è opportuno, prima di spegnerlo, assicurarsi di avere il caricabatterie per essere sicuri di poterlo accendere nuovamente.

Per chi avesse un iPhone X, invece, è possibile effettuare lo spegnimento anche utilizzando il tasto di accensione capacitivo, cioè che va toccato e non premuto. Infatti si può toccare per cinque volte il tasto di sblocco per utilizzare la modalità SOS, che permette tra le altre cose anche di spegnere l’iPhone, quindi è a tutti gli effetti un metodo alternativo.

Per chi volesse un metodo più complicato, poi, è possibile utilizzare anche Assistive Touch, che permette di replicare in forma virtuale i tasti reali presenti su iPhone; in questo modo si può premere virtualmente il tasto di accensione e così spegnere l’iPhone.

Tra l’altro, quest’ultimo trucco risulta utile anche per sostituire il tasto Home, qualora si fosse rotto o avesse subito malfunzionamenti di qualsiasi tipo. Lo stesso vale anche per i tasti volume.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come spegnere iPhone senza tasto di accensione"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti