Da AmazonBasics arriva l’adattatore AUX-Lightning per iPhone 7 e 8!

Condividi questo articolo!
0

Una delle caratteristiche di iPhone 7, iPhone 8 e del futuro iPhone X rispetto a tutti gli altri dispositivi disponibili in commercio è l’assenza del jack da 3,5 mm per le cuffie, meglio conosciuto come jack AUX, per l’ascolto della musica dal telefono.

Un anno fa circa fu una rivoluzione importante, che di fatto rendeva impossibile utilizzare praticamente tutte le cuffie cablate in commercio a meno di utilizzare un adattatore.

E proprio di adattatore parliamo in questo articolo perché AmazonBasics, società del gruppo Amazon che si occupa di produrre accessori “indispensabili” a basso costo, ha reso disponibile un adattatore, certificato MFi (Made for iPhone) che permette di utilizzare qualunque modello di cuffia con jack AUX anche su iPhone 7 e iPhone 8, collegando il dispositivo al foro di ricarica Lightning.

L’adattatore è piuttosto ingombrante, ma rispetto a quello Apple (che in pratica è un “cappuccio” per il jack) ha alcune funzioni in più, che sono le seguenti.

  • L’adattatore non ha solo un’uscita a 3,5 mm per l’aggancio delle cuffie, ma ha anche una seconda uscita Lightning; in questo modo si possono utilizzare le cuffie e contemporaneamente ascoltare la musica dal telefono.
  • Sull’adattatore sono presenti tre pulsanti di regolazione: il primo è quello che consente di richiamare Siri anche su cuffie che non hanno questa possibilità, gli altri due invece consentono di regolare l’audio anche se di base le cuffie non lo permettono.

Questo significa che, per chi ha delle cuffie magari di buona qualità ma che non sono compatibili con i nuovi iPhone, l’acquisto è sicuramente da prendere in considerazione, considerando soprattutto che il costo è leggermente inferiore all’adattatore proposto da Apple ma che la variante Amazon ha anche delle funzioni in più rispetto all’altro, risolvendo anche un problema importante come quello per cui si ascolta la musica, si ricarica il telefono.

Per acquistare l’adattatore per cuffie AmazonBasics per iPhone 7, iPhone 8 e iPhone X puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Da AmazonBasics arriva l’adattatore AUX-Lightning per iPhone 7 e 8!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti