Come utilizzare la ricarica rapida di iPhone 8 e iPhone X

Condividi questo articolo!
1

Una delle novità di iPhone 8 (e anche di iPhone X) che è passata un po’ in sordina per dare più spazio alla ricarica wireless, molto più “fantascientifica”, è che i due nuovi modelli di iPhone presentati quest’anno supportano una tecnologia già presente su Android da qualche anno. Si tratta della ricarica rapida.

La ricarica rapida è una funzione molto utile quando il telefono rimane con poca batteria: con una carica veloce, di soli 30 minuti, è possibile infatti recuperare il 50% della batteria residua, chiaramente se il telefono era a zero. Da 50 a 100, invece la velocità sarà quella normale (per una questione puramente tecnica), ma l’innovazione è utile nell’ottica in cui quando abbiamo poca batteria è possibile recuperare molta carica in poco tempo.

Il caricabatterie compreso con l’iPhone, tuttavia, non supporta questa tecnologia, ed è per questo che caricando un iPhone 8 con il suo caricabatterie non otterremo alcun beneficio (rispetto agli iPhone precedenti). Tuttavia, Apple ha fatto sapere che iPhone 8 e, poi, iPhone X, supporteranno tutti i caricatori dotati di una certa tecnologia, chiamata USB-Power Delivery, o USB-PD.

Questa tecnologia è già disponibile da tempo per gli smartphone Android, e interessa il trasformatore, non il cavo lightning che rimane quello “normale” dell’iPhone. Tra i tanti prodotti disponibili abbiamo questo caricabatterie Aukey che, per rapporto qualità/prezzo, è uno dei migliori prodotti al momento disponibili sui mercato.

Si tratta di un caricabatterie a muro, con presa italiana, e consente di ricaricare velocemente sia gli iPhone che altri dispositivi compatibili; ovviamente è in grado di ricaricare anche gli altri iPhone e gli altri iPad, ma non funzionerà in questo caso la ricarica rapida, avendo quindi una velocità di ricarica assolutamente normale.

Se avete un iPhone 8, comunque, e vi siete trovati spesso (anche con gli altri iPhone) senza carica sul telefono, è un acquisto assolutamente consigliato.

Per acquistare il caricabatterie a ricarica rapida per iPhone 8 puoi visitare questa pagina di Amazon.

Un commento dal blog

  1. […] tempo fa vi abbiamo proposto una guida specifica per l’utilizzo della ricarica rapida, indicando anche dei caricabatterie compatibili con questa nuova […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come utilizzare la ricarica rapida di iPhone 8 e iPhone X"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti