RoomMate: vita tra coinquilini per iPhone, l’app perfetta per chi vive con altre persone!

Condividi questo articolo!
0

Quando uno sviluppatore è un genio, è un genio, bisogna ammetterlo. Così è Mirko Martignon, lo sviluppatore di un’app, completamente gratuita, di cui oggi voglio parlare perché semplificherà notevolmente la vita di chi ha dei coinquilini, altre persone con cui bisogna vivere insieme per un certo periodo della propria vita e con i quali, per quanto tutto possa andare al meglio, ci sono sempre delle discussioni.

E’ su questo che si basa RoomMate: vita tra coinquilini: si tratta di un’app che permette di condividere con le diverse persone, una volta creato un account, tutte le faccende che devono essere necessariamente condivise tra coloro che vivono nella stessa casa.

L’app serve fondamentalmente a dividere le spese: ognuno può acquistare quello che manca e poi inserire il conto da suddividere, si possono inserire le bollette da pagare sempre per poi dividere, e le spese in generale si possono annotare tutte su questa applicazione.

Inoltre è possibile fare un calendario dei turni per le pulizia, segnare delle cose da fare che possono essere condivise, e anche utilizzare una comoda chat privata per tenere insieme le conversazioni che riguardano la casa, ad esempio eventi particolari.

E’ anche possibile impostare un promemoria delle scadenze, così che tutti siano avvertiti quando, per esempio, arriva il momento di pagare le bollette.

Si tratta di un’app davvero intelligente, che diventa molto più efficace e organizzata dei classici “gruppi su Whatsapp” in cui, tra i messaggi vocali, si rischia di perdere cose importanti che riguardano tutti i coinquilini.

L’app deve essere installata sugli smartphone di tutti i coinquilini per avere l’effetto massimo, ma niente paura: se qualcuno non ha un iPhone, è sempre possibile installarla in versione Android, da questa pagina di Google Play. Sarà quindi davvero difficile che qualcuno rimanga senza, per un’app tra le più utili per studenti universitari e altri coinquilini.

RoomMate: vita tra coinquilini (AppStore Link)
RoomMate: vita tra coinquilini
Produttività, Utility
Voto in App Store: 5 / 5 (19 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "RoomMate: vita tra coinquilini per iPhone, l’app perfetta per chi vive con altre persone!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti