Come liberare molto spazio velocemente su iPhone con iOS 11

Condividi questo articolo!
0

Il problema dello spazio su iPhone è una cosa a cui ormai siamo abituati da anni, e tutti hanno ci hanno avuto a che fare a meno di aver acquistato un iPhone particolarmente capiente.

Fortunatamente, Apple di tanto in tanto aggiunge delle feature utili per migliorare il telefono anche da questo punto di vista, e una delle più interessanti è quella che si trova in iOS 11, dove c’è un’interessante opzione che consente di liberare molto spazio, parliamo di diversi Gigabyte, in pochissimo tempo e senza dover spulciare tra le applicazioni per cancellarle.

Entriamo per prima cosa in Impostazioni, quindi Generali, poi Spazio Libero iPhone. Troveremo subito una barra familiare, quella che era presente su iTunes e che permette di differenziare lo spazio utilizzato in base alle tipologie di dati che lo consumano.

Sotto ci sono diverse nuove opzioni, che variano da iPhone ad iPhone: nel mio, per esempio, compare un suggerimento di caricare le foto su iCloud per liberare la libreria in locale, e mi appare perché ho molte foto.

A voi però potrebbero apparire messaggi che consigliano di cancellare allegati mail, libri di iBooks, oppure conversazioni nei messaggi e altro ancora; i consigli sono personalizzati.

Ciò che invece non cambia è l’opzione Rimuovi app che non usi, che permette di disinstallare le app di iPhone; a cosa serve questo processo lo abbiamo spiegato nell’altro articolo, mentre questa opzione serve solo ad attivarlo automaticamente, con l’iPhone che disinstalla le app che non usiamo da un po’, ma senza perdere dati.

Ovviamente bisogna attivarlo con attenzione: se siamo fuori e l’app che ci serviva è stata disinstallata non potremo utilizzarla (!!!) fin quando non torniamo a casa per poterla scaricare di nuovo; per questo, se la funzione vi interessa abbiate cura di attivarla, ma pensandoci bene.

Questi metodi, però, aiutano a liberare molto spazio in pochissimo tempo, specialmente se abbiamo bisogno, velocemente, di un’app ma non possiamo installarla per il troppo spazio occupato.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come liberare molto spazio velocemente su iPhone con iOS 11"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti