Come far sapere a chi ci contatta che stiamo guidando con iPhone

Condividi questo articolo!
0

Una delle funzioni più interessanti introdotte negli ultimi tempi su iPhone è la modalità “non disturbare alla guida”, una variante del Non Disturbare che conosciamo che, però, non interferisce con gli orari dell’altra opzione e si attiva solamente quando stiamo guidando.

Abbiamo parlato delle diverse modalità di attivazione nell’articolo in cui abbiamo spiegato come attivare Non Disturbare alla guida, ma un’utile opzione aggiuntiva è quella che ci permette di personalizzare questa funzione, nello specifico inviando ad alcuni contatti un messaggio in cui si dice loro che stiamo guidando, e che li richiameremo appena ci fermeremo.

Per farlo, basta seguire questi passaggi.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Non Disturbare, scorrendo fino a Non Disturbare alla Guida. Attiviamo l’opzione come spiegato nell’altro articolo.
  • Più in basso troveremo altre due voci, che sono quelle che ci interessano; servono ad inviare una risposta automatica a chi ci telefona, quindi non a chi ci manda media di altro tipo (come i messaggi Whatsapp, per esempio).
  • Rispondi Automaticamente a serve a scegliere quali persone riceveranno i messaggi: possiamo scegliere di non inviare il messaggio a nessuno, oppure solo alle ultime persone che abbiamo chiamato, o ancora alle persone indicate come “preferiti”, e infine a tutti i contatti. Non c’è modo di inviare invece il messaggio automatico a coloro che contatti non sono.
  • Risposta automatica è semplicemente il testo che verrà inviato nel messaggio a chi ci chiama, che può essere generico come quello preimpostato oppure può contenere un contatto alternativo, come un indirizzo mail.

Proprio come per il classico Non Disturbare, c’è però una scappatoia per chi dovesse contattarci urgentemente: se una persona, che ha ricevuto il messaggio, ci chiama subito dopo, a noi non arriverà la chiamata ma arriverà comunque un messaggio con scritto “Urgente”. Leggendolo avremo la possibilità di fermarci quanto prima e rispondere alla chiamata.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come far sapere a chi ci contatta che stiamo guidando con iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti