Come effettuare il riavvio forzato su iPhone 8

Condividi questo articolo!
0

In questo articolo andremo a scoprire come effettuare un riavvio forzato su iPhone 8. Potrebbe infatti sembrare banale ma, nonostante iPhone 8 sia praticamente identico ad iPhone 7, il metodo a cui siamo stati abituati per eseguire questo tipo di riavvio, non sappiamo i motivi, non funziona.

Se, infatti, su iPhone 6S e precedenti (che avevano il tasto Home fisico) il riavvio si eseguiva premendo contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione, su iPhone 7 la procedura cambiava leggermente e dovevamo utilizzare una combinazione diversa, ovvero tasto di accensione e Volume-, perché il tasto Home era diventato virtuale.

Su iPhone 8, invece, la procedura è la seguente:

  • Premere il pulsante Volume+ e rilasciarlo subito
  • Premere il pulsante Volume- e rilasciarlo subito
  • Premere il tasto di accensione e mantenerlo premuto; in questo modo l’iPhone si spegnerà, quindi si riavvierà automaticamente.

La procedura è un po’ macchinosa, rispetto alla precedente, e non sappiamo precisamente il motivo di questo cambiamento, anche se potrebbe essere (in qualche modo) legato ad iPhone X.

Questo, inoltre, cambia anche la procedura per entrare nella modalità di recupero, quella che serve a ripristinare iOS in caso di mancata accensione o grave malfunzionamento. Nello specifico, per entrare nella recovery mode, bisogna:

  • Collegare il cavo USB ad iPhone e al computer, che deve essere acceso;
  • Chiudere iTunes, nel caso si aprisse
  • Premere il pulsante Volume+ e rilasciarlo subito;
  • Premere il pulsante Volume- e rilasciarlo subito;
  • Premere il tasto di accensione e mantenerlo premuto; in questo modo l’iPhone si illuminerà, ma presenterà il simbolo non della mela ma di iTunes, con il cavetto USB: iTunes si riaprirà e darà accesso alle opzioni per la modalità di recupero.

Nel complesso il procedimento è molto semplice, ma non tutti sono a conoscenza di questo (importante) cambiamento: se avete un iPhone 8, conoscere questa diversa procedura rispetto ai modelli precedenti è utilissimo per evitare situazioni di difficoltà.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come effettuare il riavvio forzato su iPhone 8"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti